L'Inter delle riserve battuta dal Chiasso

Sconfitta in amichevole per 3-1

Roberto Mancini

Roberto Mancini

Milano, 9 ottobre - Giornata intensa in casa Inter. Questa mattina i nerazzurri, dopo il riscaldamento, hanno effettuato un lavoro tattico e sul possesso palla. Nel pomeriggio amichevole contro gli svizzeri del Chiasso alla quale non hanno preso parte Montoya e Palacio, entrambi colpiti da influenza, e che la squadra di Mancini, in formazione ampiamente rimaneggiata, ha perso per 3-1.

Il tecnico ha optato per la difesa a tre con D'Ambrosio, Popa e Juan Jesus. In attacco Icardi e Delgado. Dopo 26 minuti di gioco i nerazzurri hanno subito la rete del Chiasso ad opera di Melazzi.La difesa si è fatta sorprendere. Nella ripresa il tecnico di Jesi ha dato spazio all'ormai recuperato Dodo'. E' al 52esimo minuto che l'Inter trova il gol del pareggio grazie ad Icardi con un destro all'angolino. Appena dieci minuti più tardi è arrivato il raddoppio dei padroni di casa, con Hassel. Berni si è reso protagonista di una papera nell'occasione del 2-1 elvetico. Inter letteralmente in bambola tanto che pochi minuti dopo lo stesso Hassel ha replicato su punizione, realizzando una doppietta personale e dunque la terza rete del Chiasso. Serata poco fortunata per il portiere e per l'Inter in generale. Mancini prosegue con risultati negativi nelle amichevoli, ma oggi le assenze, visti i tanti nazionali, erano davvero tante.

Questa la formazione schierata da Mancini (3-5-2): Carrizo (1' st Berni); D'Ambrosio, Popa (1' st Baldini), Juan Jesus (34' st Della Giovanna); Biabiany, De Micheli (1' st Gyamfi), Felipe Melo (8' st Antonini), Tchaoule (24' st Zonta), Telles (1' st Dodo); Icardi (15' st Rapaic), Delgado (37' st Sobacchi).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro