Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, prima vittoria di Mancini: 2-0 al Chievo

I nerazzurri vincono con le reti di Kovacic e Ranocchia, il Chievo però colpisce una traversa e un grande Handanovic salva più volte il risultato

Kovacic festeggia il gol al Bentegodi (Ansa)

Kovacic festeggia il gol al Bentegodi (Ansa)

Milano, 15 dicembre 2014 - Prima vittoria per l'Inter di Mancini: il lieto evento lontano dalle mura amiche, in quel di Verona al Bentegodi. Vittima sacrificale il Chievo. L'Inter sale così a quota 20 punti, ma resta sempre nella parte "destra" della classifica. Le reti, di Kovacic e Ranocchia, una per tempo.

La prima rete viene propiziata da una discesa di Nagatomo che arriva sul fondo e crossa. In area c'è Icardi che fa da sponda per Kovacic, bravo a colpire da distanza ravvicinata e siglare l'1-0. Il Chievo però c'è e per due volte tiene in apprensione l'Inter. Prima con Meggiorini, bloccato su rovesciata da un grande Handanovic. Poi la traversa colpita da Sardo con un cross.

Avvio di ripresa scoppiettante, con occasioni per Nagatomo e D'Ambrosio (salva sulla linea Meggiorini). Per il Chievo Paloschi calcia di poco a lato, ma è Ranocchia a centrare il bersaglio al 10'. D'Ambrosio crossa in mezzo, pescando il capitano dell'Inter che di sinistro declina in porta, mirando l'angolino basso.