Celentano, nuovo attacco sul blog contro il taglio degli alberi a Milan

Il Molleggiato pubblica una vignetta realizzata da lui che rappresenta un albero verde vicino a una casetta. Sotto c’è la scritta: «Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!»

«Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!», la foto postata da Celentano

«Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!», la foto postata da Celentano

Milano, 4 agosto 2015 - Nuovo post di Adriano Celentano sul suo blog contro l’abbattimento degli 500 alberi a Milano per la costruzione di una nuova linea della metropolitana. Il Molleggiato pubblica una vignetta realizzata da lui che rappresenta un albero verde vicino a una casetta. Sotto c’è la scritta: «Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!». Celentano nei giorni scorsi era già intervenuto in polemica con il sindaco di Milano.

«Un altro pezzo della via Gluck - aveva scritto - sta per essere sgozzato. L’amministrazione Pisapia ha dato il via allo scempio, e da stanotte alle quattro è iniziato lo sciagurato abbattimento di 573 alberi per la maggior parte secolari». Pisapia aveva risposto con un tweet: «Caro Adriano, Milano è rock perché dal 2011 ha 70 mila nuovi alberi e 3 milioni di metri quadrati di verde in più. E due nuove metro. #bellamilano».

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro