Car2go, sistema pagamenti in tilt: azienda risolve e si scusa

Tra il 10 e il 13 novembre, alcuni clienti hanno avuto addebiti per noleggi mai avvenuti sulle carte di credito e in alcuni casi addirittura due volte

Un'auto Car2go

Un'auto Car2go

Milano, 22 novembre 2014 - Noleggi mai avvenuti addebitati sulle carte di credito e in alcuni casi addirittura due volte. È la disavventura di alcuni clienti di Car2go, la società di noleggio auto del gruppo Daimler attiva in Italia su Roma, Milano e Firenze, tra il 10 e il 13 novembre.  Di fatto il sistema di pagamento del gruppo è andato in tilt e, adesso, a distanza di qualche giorno, l'azienda si scusa ufficialmente, assicurando lo storno delle operazioni e 30 minuti di guida gratuita per viaggi futuri a ogni cliente danneggiato. 

«Si è verificato un errore tecnico durante l'elaborazione del servizio che ha causato il doppio addebito - spiega la società in una nota -. Non appena Car2go si è accorta dell'accaduto, tutti i team si sono messi al lavoro per capire la causa del problema, identificando i clienti interessati e attivando subito le contromisure necessarie per porvi rimedio e per impedire che l'accaduto possa ripetersi. Il problema è stato risolto». «A titolo di parziale risarcimento del disagio arrecato - continua il gruppo tedesco ormai presente in 27 città europee e nordamericane -, Car2go riconoscerà ai clienti colpiti, 30 minuti di guida gratuita per viaggi futuri validi per 90 giorni nella propria città. L'accredito dei minuti gratuiti sarà visibile entro 2 giorni sull'account personale».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro