Car sharing, è boom a Milano: numeri in crescita per Enjoy e 'e-vai'

Il target dei clienti è tarsfersale a dimostrazione della semplicità ed immediatezza di fruizione. L'87% dei clienti, infatti, è compreso tra i 19 e i 50 anni di età

Car sharing Enjoy

Car sharing Enjoy

Milano, 17 settembre 2014 - Il car sharing a Milano va fortissimo. "Numeri da record per Enjoy, realizzato da Eni in partnership con Fiat e Trenitalia: a metà settembre Milano e Roma festeggiano complessivamente 150 mila iscritti e oltre 1 milione di noleggi. Ad oggi Milano, città del debutto di Enjoy nel dicembre 2013, conta esattamente 112.000 iscrizioni mentre Roma, dallo scorso giugno, ne ha totalizzate 38.000", spiega una nota di Enjoy che sottolinea come "il target dei clienti è trasversale: Enjoy piace e viene utilizzato da automobilisti di ogni fascia di età, a dimostrazione della sua semplicità ed immediatezza di fruizione. L'87% dei clienti, infatti, è compreso tra i 19 e i 50 anni di età".

Un altro servizio di car sharing ha reso noti oggi i dati su iscritti e utilizzo: sono oltre 24mila le persone che per spostarsi in Lombardia scelgono le vetture green di 'e-vai', primo car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario. Ogni mese sono 2mila i noleggi di vetture 'e-vai', scelte per utilizzi che durano, in media, 3 ore ciascuno, un tempo maggiore rispetto a quello degli altri servizi di car sharing, sottolinea "e-vai" che conta oltre 100 vetture per oltre i due terzi elettriche a zero impatto ambientale. Dalla nascita del servizio a giugno 2014 con 'e-vai' si sono risparmiate oltre 75 tonnellate di CO2.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro