Chiuso sul balcone per tre giorni sotto il sole: cane salvato dai vigili del fuoco

E' successo a Milano, al primo piano di una casa di via Freikofel che, per il Labrador, rischiava di trasformarsi per in una trappola mortale

Un momento del "salvataggio" del cane in via Freikofel (Omnimilano)

Un momento del "salvataggio" del cane in via Freikofel (Omnimilano)

Milano, 26 luglio 2015 - Un cane è rimasto chiuso su un piccolo balcone per tre giorni , abbandonato sotto il sole e il caldo torrido di questi giorni. Si tratta di un meticcio di labrador che, fortunatamente, è stato salvato grazie all’intervento della Polizia locale dei Vigili del fuoco. E' successo a Milano, al primo piano di una casa di via Freikofel che rischiava di trasformarsi per lui in una trappola mortale.

Il proprietario dell’appartamento è stato denunciato per maltrattamento di animali. L’uomo, secondo quanto riferito dai vigili, tutte le mattine gli lasciava una piccola ciotola d’acqua e poi abbassava la tapparella, dal mattino alla sera. Un vicino, mosso a compassione, dal balcone a fianco, grazie a una pompa, ha gettato più volte al giorno acqua sul cane e lo ha dissetato, fino all’arrivo degli agenti del Nucleo tutela animali. In casa però non c’era nessuno e allora sono stati fatti intervenire i pompieri con un’autoscala. Il cane, stremato, si è lasciato trasbordare sul cesto dei vigili del fuoco ed ora è ricoverato in buone condizioni al canile municipale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro