Candidato sindaco centrodestra, Berlusconi: a Milano la mia proposta è Parisi

In giornata il vertice tra l'ex premier, Salvini e Meloni per discutere sulla scelta in vista delle elezioni amministrative

Matteo Salvini con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni

Matteo Salvini con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni

Milano, 8 febbraio 2016 - Dopo l'elezione alle primarie del centrosinistra di Giuseppe Sala, c'è attesa sulla scelta del candidato sindaco di Milano per il centrodestra. E' terminato nel pomeriggio ad Arcore l'incontro tra il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. I tre leader  si sono incontrati a pranzo per discutere dei candidati a sindaco per le elezioni amministrative. A partire, appunto, da quello per Milano.

"Roma e anche Milano hanno subito un'amministrazione di sinistra che le ha portate al disastro, non c'è bisogno di un politico ma di una persona che sappia amministrare, di un manager. La mia proposta è stata di Guido Bertolaso a Roma e di Stefano Parisi a Milano - ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi intervistato a "L'aria che tira" su La7 raccontando l'esito del vertice -. Ma non so come finirà, ne parleremo" con gli alleati ha concluso Berlusconi. L'obiettivo è arrivare a definire le candidature entro la settimana, presentare tutti i nomi per le cinque città più importanti dove si voterà in primavera. Per quanto concerne Milano, Stefano Parisi, l'ex direttore generale di Confindustria e prima city manager di Gabriele Albertini, sembra mettere tutti d'accordo nello schieramento.

Proprio questa mattina, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni aveva chiesto di velocizzarsi sui tempi:  "Bisogna che il centrodestra ora scelga un candidato, stiamo aspettando troppo tempo. Io avevo proposto infatti che si sarebbe dovuto scegliere un profilo a luglio, attraverso le primarie, poi si e' scelto di intrprendere un'altra strada".  Riguardo la candidatura dell'ex direttore di Confindustria Stefano Parisi, Maroni ha parlato  di "un ottimo rapporto con Parisi", di cui apprezza "le capacita' e la grande passione", riconoscendo come "Parisi abbia gia' dimostrato di saper amministrare", a diffrenza di Beppe Sala che a detta di Maroni "non ha alcuna esperienza".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro