Il campo di calcio al parco Verga porta il nome di Stefano Borgonovo

Cerimonia d'intitolazione in omaggio all'ex calciatore del Milan morrto di Sla. Erano presenti la figlia e l'assessore comunale allo Sport, Chiara Bisconti

Un  momento della cerimonia (Liverani)

Un momento della cerimonia (Liverani)

Milano, 23 novembre 2014 - Il campo di calcio nel parco Verga, a Quarto Oggiaro, da oggi è ufficialmente intitolato a Stefano Borgonovo. Come stabilito dal Comune di Milano lo scorso 4 ottobre, il terreno di gioco d'ora in poi porterà il nome dell'ex centrocampista del Milan morto di Sla.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l'assessore comunale allo Sport, Chiara Bisconti, e Alessandra Borgonovo, figlia del calciatore. Al campo di via Perini è stata anche posta una targa con queste parole: ""Stefano Borgonovo (17.03.1964 - 27.06.2013), fu un grande calciatore della Nazionale azzurra, e un grande uomo, che lottò fino alla fine contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, da lui soprannominata "la stronza", senza mai arrendersi. Questo campo di calcio viene dedicato alla sua memoria dalla città di Milano, in mezzo a un parco, per ricordare Stefano in un luogo che rappresenta il suo amore per la vita e per il gioco del calcio. "Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all'oratorio. Perché io amo il calcio". Stefano Borgonovo ".