Coppa Italia, ecco il tabellone

Si inizia il 10 agosto con il primo turno eliminatorio, la finale il 7 giugno 2015

Il tabellone di Coppa Italia

Il tabellone di Coppa Italia

Milano, 22 luglio 2014 - Coppa Italia possibili derby di Torino e Roma in finale. Quello della Madonnina in semifinale. Oggi nella sede della Lega Calcio sono state estratte le combinazioni del tabellone della Coppa Italia 2014-2015. Si inizia il 10 agosto con il primo turno eliminatorio, la finale il 7 giugno 2015 (da regolamento il luogo verrà deciso entro le semifinali e dopo gli scontri tra tifosi della passata edizione, culminati con l'uccisione di Ciro Esposito, non è detto sia ancora la capitale ad ospitare l'evento). Le squadre di serie A (non teste di serie) faranno il loro ingresso nella competizione il 24 agosto.
Questo il risultato delle estrazioni per  le lombarde:

MILANO: Milan e Inter non potranno scontrarsi in finale, ma eventualmente in semifinale. I rossoneri sono nella parte di tabellone del Torino, i nerazzurri in quella del Napoli.

BERGAMO: L'Albinoleffe ospiterà il Renate (la vincente se la vedrà con Pescara). L'Atalanta farà il suo ingresso il 24 agosto.

BRESCIA: la Feralpi Saló giocherà con il Santarcangelo (la vincente contro Perugia). Il Brescia giocherà con la Pro Vercelli il 17 agosto.

VARESE: il Varese giocherà il 17 agosto contro la vincente di Juve Stabia-Prato.

COMO: Il Como ospiterà Matelica (la qualificata se la vedrà con Frosinone).

CREMONA: La Cremonese inizia con Nuova Cosenza (la vincente contro Trapani).

MONZA: Il Monza gioca con l'Olginatese (chi passa affronta Modena). L'Albinoleffe ospiterà il Renate (la vincente se la vedrà con Pescara)

IL TABELLONE - Ecco il tabellone completo del primo turno, riguardante le squadre di Lega Pro e del campionato dilettanti e che si disputerà il 10 agosto in gara unica: Albinoleffe-Renate; Pontedera-Messina; Vicenza-Bassano; Virtus Juve Stabia-Prato; Benevento-Correggese; Como-Matelica; Catanzaro-Acagas; Reggina-Casertana; Salerinita-Alessandria; L'Aquila-Alto Vicentino; Pisa-Rapallo Bogliasco; Savona-Terracina; Unione Venezia-Taranto; Cremonese-Nuova Cosenza; Feralpi Salo'-Santarcangelo; Lecce-Foligno; Sud Tirol-Teramo; Monza-Olginatese.

Un solo club di Lega Pro, il Novara, entrerà in tabellone assieme alle società di B direttamente al secondo turno, a causa del fallimento del Siena.

A partire dal terzo, in programma il 24 agosto, saranno in scena le squadre di A classificate dal nono al diciassettesimo posto dell'ultimo campionato, mentre le prime otto dovranno attendere gli ottavi di finale del 14 gennaio. Tutte le sfide, ad eccezione delle semifinali, si svolgeranno in gara unica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro