Calciomercato Inter: Mancini aspetta Salah, Jovetic l'alternativa

Se l'egiziano resta a Firenze è pronta l'offerta al City per il montenegrino di Mattia Todisco

Mohammed Salah (Lapresse)

Mohammed Salah (Lapresse)

Milano, 28 giugno 2015 - L’Inter attende Salah. Da spettatrice esterna, la società aspetterà l’esito dell’incontro in programma nei prossimi giorni tra l’entourage dell’egiziano e la Fiorentina, nel quale verrà discussa la possibilità di rimanere in viola o di accasarsi altrove. Thohir ha mosso le sue pedine: ha fatto pervenire al giocatore un’offerta da oltre tre milioni a stagione per cinque anni, ma da Firenze c’è la volontà di pareggiare l’investimento e di tenersi l’attaccante, con buona pace di Mancini e dei suoi tentativi via telefono per convincere Salah.

Le alternative sono pronte: in settimana arriverà a Milano il procuratore di Stevan Jovetic, a caccia di una nuova destinazione per il montenegrino. Al Manchester City lo spazio si è ridotto di settimana in settimana, fino all’esclusione dalla lista per le coppe europee. Gli inglesi, pur di liberarsene, sarebbero pronti a cederlo in prestito con diritto di riscatto, liberando una casella in attacco per qualcuno più gradito a Pellegrini. Più che all’ex viola, la cui integrità fisica non convince completamente gli uomini mercato dell’Inter, Mancini sogna di poter arrivare a Pedro Rodriguez, elemento in esubero della stellare rosa del Barcellona. Ha appena prolungato il contratto con i catalani, ma è ancora a caccia di una possibile nuova destinazione per avere più spazio. 

Salvo clamorose sorprese, quella che inizierà domani sarà la settimana degli arrivi a Milano di Giannelli Imbula, in prestito per un milione con obbligo di riscatto a 18 (nel 2016 o nel 2017 a seconda di come finirà la trattativa) e di Martin Montoya, anch’egli in prestito ma probabilmente con diritto di riscatto per una cifra attorno ai 7 milioni. C’è fiducia anche per l’affare Zukanovic, a titolo definitivo per circa due milioni. Più complicata la situazione delle cessioni: Santon e Kuzmanovic hanno rifiutato il Watford, che aveva offerto dieci milioni complessivi per avere entrambi. Botta sembrava invece destinato ai messicani del Pachuca per 2,7 milioni, ma ha chiesto un ingaggio molto elevato. Per Guarin si è fatto avanti il Fenerbahce, manca però l’offerta vera e propria, mentre il Liverpool non ha ancora sferrato l’assalto decisivo per Kovacic. A meno di trenta milioni non se ne fa nulla. 

di Mattia Todisco

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro