Calciomercato, Inter scatenata: preso Ljajic dalla Roma

Hernanes ceduto alla Juventus a titolo definitivo per 11 milioni. Mancini può sorridere, a centrocampo arriva Felipe Melo

Adem Ljajic all'Inter

Adem Ljajic all'Inter

Milano, 31 agosto 2015 - Si è chiusa l'ultima giornata di calciomercato in casa nerazzurra con diversi nuovi colpi a disposizione di Mancini.

L'AFFARE HERNANES - Il trequartista richiesto da Massimiliano Allegri sarà Hernanes. Proprio nell'ultimo giorno di mercato, la Juventus ha piazzato il colpaccio: il brasiliano arriva a Torino a titolo definitivo ed è già in città per svolgere le visite mediche con i bianconeri. Ai nerazzurri 11 milioni per il cartellino del brasiliano.

L'esultanza di Hernanes dopo un gol (Lapresse)

FELIPE MELO - Felipe Melo ha firmato con l'Inter. Il club nerazzurro ha trovato l'accordo con il Galatasaray per circa 3.5 milioni. Con il centrocampista, apprezzato da Mancini, c'era già un'intesa da tempo. Sempre col Galatasaray è stata è stata chiusa la trattativa per la difesa di Alex Telles, con la formula del prestito (fissato a 1,5 milioni), con diritto di riscatto a 10,5 milioni. 

CASO EDER  - La Samp ha alzato il muro nonostante il rilancio dell''Inter per Eder arrivando ad offrire  10 milioni di euro che resta dunque alla Sap. A questo punto l'alternativa è stata Ljajic della Roma. 

ADEM LJAJIC - I nerazzurri, dopo aver incassato il no di Ferrero per Eder e dopo aver visto Fabio Borini accasarsi nuovamente al Sunderland, hanno virato su Adem Ljajic (considerato piu’ affidabile del genoano Perotti, rimasto alla corte di Gasperini). L’affare è fatto: alla Roma andranno due milioni di euro per il prestito, il riscatto invece è fissato a quota nove milioni.

TAIDER AL BOLOGNA -  Saphir Taider torna a vestire la maglia del Bologna. Il club emiliano comunica in una nota sul sito ufficiale di avere acquisito dall'Inter il centrocampista algerino a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto. Taider ha già militato tra i rossoblù nella scorsa stagione, sempre in prestito.

LA GIOIA DI PERESIC - "È stata una lunga trattativa, ero nervoso negli ultimi due mesi, quando ho sentito che l'Inter mi voleva ero orgoglioso e felice. Ho fatto di tutto per venire qui e negli ultimi giorni ci siamo riusciti". Queste le prime parole da nerazzurro  di Ivan Perisic. "Ora devo concentrarmi sul calcio e sull'Inter - ha aggiunto ai microfoni di Inter Channel - spero sia un buon anno per noi. La gara col Carpi? I ragazzi hanno combattuto fino all'ultimo minuto e hanno vinto, i tre punti sono la cosa più importante, non potevamo immaginare un inizio migliore".

MARCO ANDREOLLI - Il Siviglia ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Marco Andreolli dall’Inter. Il difensore centrale arriva in prestito con diritto di riscatto.

SCHELOTTO - In tarda serata il club nerazzurro ha anche comunicato "che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti della risoluzione del contratto del centrocampista italoargentino Ezequiel Schelotto".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro