Inter, Mancini: "L'Europa? Tutto può succedere, ma dobbiamo vincere col Genoa"

Il tecnico nerazzurro confida: "Parlando con il presidente Thohir ho percepito che vuole fare una grande squadra, questo mi rende felice come tutti i tifosi. I prossimi mesi saranno importanti"

MANCINI INTER_828726_144657

MANCINI INTER_828726_144657

Milano, 22 maggio 2015 -  "Parlando con il presidente Thohir ho percepito che vuole fare una grande squadra, questo mi rende felice come tutti i tifosi. I prossimi mesi saranno importanti". Lo ha detto Roberto Mancini, allenatore dell' Inter, alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa. "Ci vuole tempo ma si deve passare anche attraverso alcuni errori, credo siamo sulla strada buona. Bisogna trovare giocatori che portino qualcosa di importante. Bisogna avere certezze e non andare a rischiare se non siamo sicuri al 100%", ha aggiunto il tecnico nerazzurro. Mancini non si sbilancia sulla necessità di rinforzi in difesa: "Penso che la difesa sia migliorata negli ultimi mesi ma può migliorare ancora, lavorando come stiamo lavorando". Poi cita  Yaya Tourè e sembra ci sia un interesse anche per Fekir del Lione: "È un ragazzo giovane e di qualità, ma non credo lo lascino andare via tanto facilmente". E se sarà addio per Handanovic, "punteremo su un portiere esperto". 

Poi, riguardo la prossima partita:  "Abbiamo ancora due partite, non dipende solo da noi purtroppo, ma cercheremo di fare risultato a Genova sperando che le altre squadre perdano punti, nonostante la sconfitta immeritata con la Juve siamo ancora li' e abbiamo una piccola speranza". Una partita da vincere per continuare a inseguire l'obiettivo Europa League. "E' l'ultima chance che possiamo avere - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro  -, ma sempre se i risultati delle nostre rivali saranno a nostro favore. E' sicuramente una partita importante, sappiamo che non sara' facile perche' il Genoa sta molto bene, ma spero di avere qui all' Inter altre partite molto piu' importanti di una per una qualificazione in Europa League". Inter che continua ad avere una sorta di complesso quando gioca a San Siro. "Per giocare a San Siro ci vuole qualcosa di più anche a livello tecnico. Se nel calcio non concretizzi, come contro la Juve dopo che hai dominato il primo tempo, vuol dire che devi migliorare e che dovremo avere una squadra in grado di fare di più in casa". Un Mancini comunque fiducioso perchè "è importante che siamo migliorati molto come squadra, sappiamo quello che dobbiamo fare e i nostri obiettivi". Infine al Mancio è stato chiesto se guarderà e per chi farà il tifo nella finale di Champions League. "La guarderò sicuramente perchè sarà una bella partita con una squadra italiana che affronta il Barcellona", ha concluso il tecnico nerazzurro senza sbilanciarsi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro