'Il calcio del futuro', una giornata di sport 'in rosa' all'Arena Civica di Milano

Sabato 6 giugno, una serie di eventi e incontri sportivi raccontano il mondo poco conosciuto ma straordinario del calcio femminile con un derby “rosa” davvero speciale tra Milan Ladies e ASD Inter Femminile. Ci sarà anche la presentazione del fascicolo a fumetti #AMALE! di Claudio Sciarrone

'Vita di squadra', una tavola di Claudio Sciarrone

'Vita di squadra', una tavola di Claudio Sciarrone

Milano, 30 maggio 2015 - Festa dello sport all'Arena Civica Gianni Brera di Milano. Ma non uno sport qualunque, uno sport poco conosciuto e straordinario: il calcio femminile.

Sabato 6 giugno, a partire dalle 9.30, quindi, l’Arena ospita la manifestazione 'Il calcio del futuro' con eventi ed incontri sportivi per tutta la giornata che culmineranno con un derby “rosa” davvero speciale tra Milan Ladies e ASD Inter Femminile. Si parte alle 9.30 in Sala  Appiani con un dibattito dedicato ai settori giovanili e femminili dello sport, mentre sul  campo si potrà poi assistere alle prime partitelle. Durante l’incontro il disegnatore Claudio  Sciarrone (tra gli ideatori di Pk Paperinik e disegnatore di Topolino da oltre 20 anni),  presenterà il fascicolo a fumetti #AMALE! ispirato alla vita quotidiana delle calciatrici che  compongono la squadra Inter Femminile, della Presidente Elena Tagliabue e di sua figlia, la  capitana Regina Baresi (figlia di Giuseppe e nipote del grande Franco). La pubblicazione del  volume è l’atto finale (ma anche l’inizio) di un’avventura cominciata l’anno scorso quando  Claudio e i dirigenti della squadra si incontrarono durante un derby nell’hinterland milanese. Alle 19 si potrà assistere al derby Milan Ladies - ASD Inter Femminile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro