Milan senza benzina, a Cagliari finisce 1-1

I rossoneri di Pippo Inzaghi sorpresi dalla verve dei ragazzi di Zeman, salva tutto Bonaventura con un gol fortunoso dalla trequarti campo di Gabriele Gabbini

Bonaventura festeggia dopo il gol

Bonaventura festeggia dopo il gol

Milano, 29 ottobre 2014 - Nona giornata di Serie A: dopo il poker rifilato all'Empoli, il Cagliari di Zdenek Zeman ospita al "Sant'Elia" il Milan allenato da Filippo Inzaghi. Una partita in cui il Diavolo mostra ancora i suoi grandi limiti, con un attacco troppo spento e una difesa che apparsa decisamente non all'altezza. Finisce 1-1, e difficilmente i rossoneri di Pippo Inzaghi avrebbero potuto chiedere qualcosa di più.

I sardi cominciano subito bene il match creando non pochi grattaccapi alla difesa ballerina del Milan. Ibarbo è un concorde quasi inarrestabile sulla fascia e non è un caso se il vantaggio cagliartano nasce proprio dai suoi piedi, al 24': Sau regala un assist coi contagiri dalla sinistra, Ibarbo si inserisce bene e di testa anticipa l'uscita di Abbiati, 1-0. I rossoneri di Pippo Inzaghi provano a reagire col solito Honda, che servito in mezzo all'area non riesce però a concludere, circondato dai difensori avversari. Il Cagliari non molla e continua a spingere, e allora il pareggio del Milan arriva, sì, ma in modo molto fortunoso: al 34' Bonaventura spara verso la porta un tiro cross dalla trequarti campo, e la sua conclusione beffa Cragno finendo all'incrocio dei pali. I rossoneri provano allora a prendere un po' di coraggio con Muntari al 37': il suo tiro lascia di sasso il numero uno sardo, che rimane immobile, ma la palla fa la barba al palo e si spegne sul fondo.

Secondo tempo ed è ancora il Cagliari a fare la partita, con De Sciglio magistrale nel chiudere in scivolata l'ottimo filtrante di Conti a servire il taglio del solito, inarrestabile, Ibarbo. Al 51' finalmente si vede anche El Shaarawy, ma il suo destro da buona posizione viene deviato in angolo da una chiusura provvidenziale di Conti. Ancora un'occasionissima per il Cagliari al 58', quando una tremenda bordata di Conti si infrange sul palo esterno, facendo tirare un sospiro di sollievo al portiere milanista Abbiati.Inzaghi cerca allora di dare una scossa ai suoi inserendo Menez per il Faraone e Pazzini al posto di uno spento Fernando Torres, ma a tentare il colpaccio sono ancora i padroni di casa con Farias, che dal dischetto conclude centralmente ma Abbiati, d'istinto, riesce a respingere con i piedi. Nonostante i quattro minuti di recupero non c'è più spazio per grandi emozioni, eccezion fatta per una buona conclusione di De Jong dai 25 metri, ma la palla termina sul fondo e la partita si chiude sul risultato di 1-1.

 

Il tabellino di Cagliari-Milan 1-1, incontro valido per la nona giornata di Serie A. CAGLIARI-MILAN 1-1 Marcatori: 24' Ibarbo (C), 34' Bonaventura (M). Cagliari: Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti (27' st Donsah), Ekdal; Ibarbo, Sau (45' st Longo), Cossu (40' st Farias). A disposizione: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Capuano, Dessena, Capello, Joao Pedro, Caio Rangel. All. Zeman. Milan: Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Muntari (24' st Poli); Honda, Torres (33' st Pazzini), El Shaarawy (22' st Menez). A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Bonera, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang. All. Inzaghi. Arbitro: Doveri. Note. Ammoniti: Avelar, Crisetig, Ekdal (C), Muntari, Rami (M).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro