Milano, una serata con le acrobazie e i cocktail del barman Bruno Vanzan

Prossimamente sarà il protagonista di Cocktail House in onda su Sky Uno

Bruno Vanzan

Bruno Vanzan

Milano, 29 luglio 2016 - Il tour estivo del barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan, romano di nascita, milanese d’adozione, campione del mondo di Flair, arriva a Milano martedì 2 agosto (Chiringuito San Siro, dalle 19) e promette di regalare acrobazie dietro il bancone per far divertire i suoi ospiti e per fargli tarscorrere una serata in allegria. Il tour - #emergenzaperitivo – continuerà poi in tutta l’Italia.

Inoltre, da lunedì 22 agosto, Vanzan, vera e propria celebrità del settore, seguita da migliaia di followers, sarà in onda su Sky Uno HD con Cocktail House, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal. Un appuntamento quotidiano, per svelare i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Inoltre, in ogni puntata, Vanzan introdurrà anche all’arte del flair bartending l'insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. La prima settimana di programmazione (dal 22 al 26 agosto), è in onda alle 20 ed è dedicata ai drink analcolici con la partecipazione straordinaria di chef Alessandro Borghese: ad ogni drink abbina il giusto finger food, per esaltarne ulteriormente il gusto. Mentre, dal 29 agosto fino alla fine di ottobre, Cocktail House andrà in onda in seconda serata

Vanzan ha al suo attivo 37 vittorie internazionali e più di 150 gare disputate in 40 Paesi del mondo. Sul web è una vera e propria star del settore: fa il giro del mondo con i suoi video tutorial che lo consacrano il Barman più seguito sul web con 250mila followers su Facebook e oltre 10 milioni di visualizzazioni per i suoi video in Rete. In principio fu l’Accademia di aeronautica militare voluta dal padre, poi l’espresso e i cappuccini da servire nei baretti di Trastevere, mentre una passione affiora giorno dopo giorno. A 17 anni un obiettivo dichiarato, nel 2005 i primi corsi, quattro anni dopo la prima gara, a Roma. È disordinato, perennemente in ritardo, ha un dente rotto da un tin, una decina di fratture alle dita delle mani che prima o poi si farà curare. C’è chi nel 2008, in suolo sabaudo, lo ha visto laurearsi campione del mondo, e poi scegliere di partire un anno per l’Africa. Nel 2010 vola a Las Vegas – dove non basta essere bravi, bisogna essere i migliori. Un provino, una sorta di audizione e per uno come Bruno, che l’inglese lo aveva imparato in Africa ascoltando le canzoni, fidatevi che non è cosa da poco. Tutto fila liscio, rientra momentaneamente in Italia per gareggiare. Dal 2010 è Trainer della più importate scuola per Barman, Planetone.

Nel 2011 la consacrazione arriva con l’inserimento del nostro Bruno Vanzan nella Wfa Black List. Il nero non porta bene di solito, ma questa volta è puro trionfo per chi di diritto eper vittorie conquistate sul campo viene inserito nei migliori 10 del mondo. Nel 2012 diventa fedele compagno di Benedetta Parodi nel programma culinario “I Menù di Benedetta”, 190 puntate che consacrano Bruno come il primo Barman della televisione italiana. Nel 2014 è nel cast di TopDj, in onda per due anni su Sky Uno. Qui Bruno è protagonista del momento bar con i giudici del programma televisivo. Nel 2015 diventa il volto delle copertine di BarGiornale e Mixer, le due riviste italiane più seguite nel settore del beverage. Negli ultimi anni Bruno Vanzan firma i cocktail dei più importanti locali del globo e collabora con brand di caratura mondiale come Corona Extra e Hausbrandt. Insomma, impossibile non fare un salto il 2 agosto al Chringuito, San Siro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro