Bomba a mano nel parco Trotter trovata da ragazzi disabili: scatta la bonifica

Alcuni ragazzi con disabilità stavano allestendo un orto all'interno del parco Trotter, quando riversando del terreno è spuntata fuori la bomba a mano, risalente al conflitto nell'ex Jugoslavia

La boma è stata trovata da un gruppo di disabili

La boma è stata trovata da un gruppo di disabili

Milano, 26 febbraio 2015 - Alcuni ragazzi disabili hanno trovato una bomba a mano in un parco pubblico a Milano. E' accaduto nel pomeriggio, ai giardini Trotter, un'area verde tra via Padova e via Giacosa. L'ordigno, risalente al conflitto in ex Jugoslavia, è stato rinvenuto dai ragazzi mentre erano impegnati in un'attività ricreativa organizzata da un centro che si trova all'interno del parco. Per allestire un orto hanno raccolto della terreno che poi hanno portato nei pressi della struttura. In questo momento, riversando il materiale, è spuntato l'ordigno. Nella stessa zona, alcuni mesi fa, è stata trovata una bomba simile. L'area è stata completamente recintata e sarà vigilata dalla polizia per tutto il giorno fino al termine di una bonifica approfondita.

Venerdì 27 le scuole vicine al parco Trotter saranno regolarmente aperte, ma i bambini non potranno frequentare l'area verde per motivi di sicurezza e per l'opera di bonifica che vedrà impegnati gli agenti della Questura. L'area, completamente recintata, sarà vigilata fino al termine della bonifica dalla polizia locale che è presente sul luogo del ritrovamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro