Blocco del traffico, Salvini: non risolve il problema

Il leader della Lega e il Governatore critici sul provvedimento deciso dal Comune di Milano. Maroni: misure estemporanee non servono LA MAPPA /TUTTE LE INFO

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Milano, 29 dicembre 2015 - Il leader della Lega Nord Matteo Salvini a gamba tesa sulla questione smog e sulla misura decisa dal Comune di Milano di bloccare le auto per tre giorni. "Che idiozia per chi vorrebbe semplicemente lavorare" ha commentato su Radio Padania parlando della misura che dalle 10 alle 16 ferma anche auto gpl e metano "che non inquinano" e moto e motorini. Il sindaco, Giuliano Pisapia, "ha portato via 100 milioni di euro ai milanesi con Area C e la qualità dell'aria non è migliorata per un accidente e tutto quello che dice che ha fatto lui lo hanno fatto Albertini e Moratti, dal noleggio biciclette alle nuove metropolitane. Abbiamo un poveretto come sindaco di Milano, ancora per poco per fortuna".

"Risultati del primo giorno dell'inutile BLOCCO AUTO a Milano? L'inquinamento da PM10 è aumentato! - ha poi aggiunto su Facebook - Dimostrazione che il problema si risolve con interventi più seri (sostituzione delle caldaie a gasolio e dei mezzi pubblici inquinanti, ad esempio)". Secondo il segretario della Lega Nord, "l'unico effetto del blocco" è "aver rotto le palle a migliaia di lavoratori". 

Concorde sulla sostanziale inutilità della misura anche il Governatore della Regione Roberto Maroni che ha twittato: "Milano senz'auto, ma le polveri aumentano. E' la conferma che i blocchi estemporanei non servono".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro