Il musical Billy Elliot sbarca a Milano: al Teatro Nuovo dal 10 dicembre

Il musical pluripremiato (4 Laurence Olivier e 10 Tony) trasposto nel 2005 dallo stesso sceneggiatore del film Lee Hall con le musiche originali di Elton John porta a Milano la magia del balletto come espressione di libertà e identità, in uno spettacolo con la regia di Massimo Romeo Piparo

Alessandro Frola interpreta Billy Elliot (Ansa)

Alessandro Frola interpreta Billy Elliot (Ansa)

Milano, 30 novembre 2015 - Sipario alzato sull'edizione italiana di ' Billy Elliot' diretta da Massimo Romeo Piparo, che dopo il debutto di maggio al Sistina e una tournée partita a ottobre, sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 10 dicembre al 10 gennaio. Il musical pluripremiato (4 Laurence Olivier e 10 Tony) trasposto nel 2005 dallo stesso sceneggiatore del film Lee Hall con le musiche originali di Elton John porta finalmente anche a Milano la magia del balletto come espressione di libertà e identità, originale chiave di lettura degli scontri sociali nella Gran Bretagna thatcheriana degli anni '80.

A interpretare il ragazzino della classe operaia conquistato dal balletto classico contro la volontà del padre è Alessandro Frola, giovane talento di Parma che fra borse di studio all'American e Royal Ballet e ingaggi in mezzo mondo si è già fatto un nome prima di compiere 15 anni. Al suo fianco un cast che, insieme ad altri giovanissimi interpreti come Christian Roberto (Michael) e Arcangelo Ciulla (Kevin e sostituto per Billy), vede Luca Biagini e Sabrina Marciano nei ruoli dei due personaggi principali che si contendono le attenzioni di Billy, il padre Jackie e la maestra di ballo Mrs. Wilkinson. Cristina Noci, Donato Altomare ed Elisabetta Tulli completano la famiglia Elliot, mentre sul palco salgono anche 30 performer guidati dalle coreografie di Roberto Croce.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro