BikeMi si colora di Europa, in sella con le bandiere per accogliere i ministri

Si tratta dell'iniziativa lanciata dal Comune in occasione della riunione informale dei ministri degli Affari generali dell'Unione Europea in corso a Milano, organizzata nell'ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Ue

Le bici del BikeMi si vestono con le bandiere dei 28 Paesi dell'Unione Europea

Le bici del BikeMi si vestono con le bandiere dei 28 Paesi dell'Unione Europea

Milano, 28 agosto 2014 - Ventotto bandierine di altrettanti stati membri dell'Unione Europea sono state appese davanti al manubrio delle 3.600 biciclette del servizio di bike sharing a Milano. E' l'iniziativa lanciata dal Comune in occasione della riunione informale dei ministri degli Affari generali dell'Unione Europea in corso nel capoluogo lombardo, organizzata nell'ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Ue.  

La città ospiterà, fino a dicembre, iniziative e incontri tra i ministri degli Stati membri su diverse tematiche. I vari appuntamenti tratteranno temi strategici per il futuro degli europei: dal lavoro all'ambiente, dall'economia all'agricoltura, dalla salute ai trasporti, dalla politica estera all'energia. Un'anteprima anche in vista di Expo 2015 (1° maggio-31 ottobre), quando arriveranno i capi di Stato e di Governo degli oltre 140 Paesi partecipanti e numerosissime delegazioni internazionali. 

"Questo appuntamento del semestre europeo, che anticipa Expo, conferma la vocazione internazionale della nostra città - ha spiegato Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilita' e Ambiente del Comune di Milano -. I buoni risultati del bike sharing - ha concluso - dimostrano che milanesi e turisti apprezzano quanto stiamo facendo per rendere Milano sempre piu' accogliente".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro