Paura in via Lorenteggio, crolla balcone delle case Aler

L'area è stata transennata dalla Polizia locale e il traffico ha subito variazioni. Non ci sono stati feriti

Polizia locale (Newpress)

Polizia locale (Newpress)

Milano, 29 luglio 2014 - Paura in via Lorenteggio. Questa mattina, presso uno stabile di proprietà Aler, è crollata una parte di un balcone sito al quarto piano. Non vi sono stati feriti. Tutta l'area è stata transennata, con una limitazione anche del traffico veicolare.

L'Amministrazione comunale, attraverso il presidente di Zona 6 Gabriele Rabaiotti - che era presente questa mattina al sopralluogo con la Polizia locale - ha "di nuovo sollecitato Aler ad intervenire con urgenzaquale proprietario dello stabile, anche in considerazione del fatto che il palazzo è tuttora occupato da numerose famiglie. E per permettere una puntuale verifica dell'agibilità dello stesso. Da mesi gli uffici dell'Assessorato e la Zona 6 segnalano ad Aler la necessità di un intervento".

Per avviare un piano di risanamento dell'intero quartiere, inoltre, si legge nella nota, "Palazzo Marino ha manifestato da tempo la disponibilità ad intervenire con proprie risorse (circa 20 milioni), proprio a partire dagli immobili di via Lorenteggio 179 e 181 pur se non di proprietà comunale, come contributo per un intervento più complessivo che utilizzi fondi regionali e comunitari".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro