Baggio, minorenni rapinano e minacciano coetanei: due misure cautelari

Le giovanissime vittime, vinto il timore grazie all'aiuto dei genitori, si sono rivolte ai carabinieri che hanno ricostruito e documentato i numerosi episodi

Violenza tra adolescenti

Violenza tra adolescenti

Milano, 25 luglio 2016 - Due ragazzi di 15 anni sono stati sottoposti a misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Milano ed è stata eseguita dai carabinieri. Da gennaio scorso a giugno, nel quartiere di Baggio, i due giovani prendevano di mira telefonini, biciclette e piccole somme di denaro di coetanei, rapinandoli al culmine di una serie di soprusi, angherie e violenze, prospettando anche ai malcapitati di "fargliela pagare", qualora avessero denunciato l'accaduto.

Le giovanissime vittime, vinto il timore grazie all'aiuto dei genitori, si sono rivolte ai carabinieri, che hanno ricostruito e documentato i numerosi episodi. I due rapinatori sono stati identificati mediante la visione di fascicoli fotografici e dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti in zona. L'autorità giudiziaria per i minori ha quindi disposto la misura cautelare del collocamento in comunità per il primo e l'obbligo della permanenza in casa per il secondo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro