Avon Running, in 10mila a Milano nel segno dello sport e della solidarietà

In tantissimi per no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno. E per la prima volta iscrizioni aperte anche agli "uomini che amano le donne". Il ricavato dei fondi raccolti è destinato alla Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi

Avon Running a Milano

Avon Running a Milano

Milano, 24 maggio 2015 - Si è concluso a Milano il tour di Avon Running, in un’edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10.000 i partecipanti alla manifestazione di Avon Cosmetics. L'iniziativa, nata 18 anni fa proprio a Milano, festeggia un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso le edizioni precedenti e per celebrare insieme, l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni agli "uomini che amano le donne". Nel weekend Avon Running all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, la città di Milano ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio “fiume in rosa e verde” e migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno.

Dopo il benvenuto e i ringraziamenti di Stefano Ossola Presidente Avon Italia, il supporto di Antonio Rossi Assessore allo Sport della Regione Lombardia, l’emozionante partecipazione di Annalisa Minetti e di Ivana Di Martino, vere propria rexist runner che corre per sostenere iniziative benefiche, si è dato inizio all’edizione 2015 di Milano con la partenza alle 9.30 della 10 chilometri competitiva e non competitiva da Piazza Castello. Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 chilometri non competitiva. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e fratellanza e per testimoniare il loro no alla violenza e per sostenere la battaglia contro il tumore al seno.

A vincere la corsa competitiva è stata Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata. Come ogni anno, il ricavato dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara e’ destinato a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro