Milano, Area C sospesa dall'8 al 19 agosto

Le auto potranno dunque accedere senza la necessità di acquistare e attivare tagliandi nella Ztl Cerchia dei Bastioni

Area C a Milano

Area C a Milano

Milano, 24 luglio - Durante le due settimane centrali d'agosto, da lunedì 8 fino al 19, Area C sarà sospesa. A renderlo noto è il Comune di Milano. Le auto potranno dunque accedere senza la necessità di acquistare e attivare tagliandi nella Ztl Cerchia dei Bastioni. Resta valido il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri.

L'interruzione estiva è legata alla tradizionale riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto, rispetto alla media annuale (tra il 40 e il 60%). In particolare, l'anno scorso, nella settimana del 10/14 agosto gli ingressi sono più che dimezzati: 43.207 quelli registrati, pari ad un -53% rispetto alla media annuale. 

Fino al 31 dicembre 2016 l’accesso è sempre gratuito per i veicoli elettrici, ciclomotori e motoveicoli (moto, tricicli e quadricicli), per veicoli che trasportano disabili (muniti di contrassegno) oppure per le persone dirette al pronto soccorso ospedaliero. Accesso libero anche per i veicoli ibridi, bifuel, e alimentati a metano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro