Ambulanti abusivi con merce contraffatta in metrò: 14 denunciati

Sono tutti del Senegal, utilizzavano appartamenti, box e cantine a Milano, Cinisello Balsamo e San Donato Milanese. I fornitori si ritrovavano tutti a Sesto Marelli

Merce contraffatta a Sesto Marelli e in tutta la città

Merce contraffatta a Sesto Marelli e in tutta la città

Milano, 20 novembre 2014 - Smantellata una rete del falso ramificata da Sesto Marelli in tutto l'hinterland: sequestrati 10mila capi d'abbigliamento e accessori con le più famose griffe contraffatte. A entrare in azione gli agenti della polizia locale di Milano, che hanno rinvenuto merce per un valore di 500mila euro contrassegnata dai famosi marchi Colmar, Moncler, D&G, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Hogan, Nike, Burberry, Rolex, Panerai, Eberhard. L'indagine è stata condotta dall'Unità antiabusivismo commerciale del SIO della Polizia locale ed è partita dai mercati rionali di via Calvi e viale Papiniano.

Gli inquirenti sono arrivati in undici appartamenti, cinque a Milano, altrettanti Cinisello Balsamo e uno a San Giuliano MilaneseSono state denunciate 14 persone tutte provenienti dal Senegal. Il meccanismo era collaudato, un gruppo acquistava la merce, un'altro i patch e le fustelle dei vari marchi infine l'assemblaggio e la distribuzione a connazionali che li mettevano in vendita nei mercati e negli ammezzati della metropolitana. Gli agenti di Polizia locale hanno pedinato alcuni venditori di merce contraffatta individuando prima fornitori che operano tutti nella stazione MM Sesto Marelli quindi, con appostamenti e altri pedinamenti , sono stati individuati gli undici appartamenti, un box e una cantina dove venivano immagazzinate le merci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro