Milano, allarme bomba nel quartiere Isola. Ticchettio sospetto da auto posteggiata: artificieri in via Dal Verme

La zona è stata circoscritta dalla Polizia locale. Stando a quanto emerso il rumore sarebbe dovuto semplicemente a un guasto al sistema elettrico della vettura. Maroni: "E' psicosi"

Allarme bomba a Milano (Bettolini)

Allarme bomba a Milano (Bettolini)

Milano, 30 settembre 2014 - Un allarme bomba è scattato in via Dal Verme a Milano, quartiere Isola, dove ha sede anche un istituto comprensivo di scuola primaria. Intorno alle 10.30 la zona è stata circoscritta dalla Polizia locale. In base a quanto emerso a far scattare l'allarme è stato un sospetto ticchettio all'interno di un'automobile.  Per questa ragione e a scopo precauzionale la polizia locale ha chiamato gli artificieri. In realtà, stando a quanto accertato, si sarebbe trattato semplicemente di un guasto all'impianto elettrico della macchina. La vettura apparterrebbe a un abitante della zona. Solo pochi giorni fa un falso allarme aveva portato all'evacuazione di Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano

Per il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni il nuovo falso allarme bomba, è il segnale di una ''psicosi'' dovuta alle minacce che si registrano nel mondo e a una mancata gestione dell'immigrazione per evitare che entrino sul territorio eventuali terroristi. ''E' la psicosi che si rivela in questi fatti e che deriva da quello che succede nel mondo, per cui cresce l'allarme'', ha spiegato a margine di un incontro alla Prefettura di Milano. Una paura diffusa a cui ''non mi pare che l'Europa stia dando una risposta adeguata. La risposta e' andare a bombardare? Ma chi va a controllare efficacemente che poi i terroristi non entrino nel territorio italiano ed europeo?''. ''La politica dell'immigrazione dice il contrario - ha concluso Maroni - ed è per questo, a maggior ragione, che va bloccata l'operazione 'Mare Nostrum', proprio per ragioni di sicurezza. E' un allarme vero che però Governo ed Europa non riescono a sentire''.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro