Aggrediti poliziotti e dipendenti Aler: arrestati 3 inquilini abusivi

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio in via Preneste, in una zona San Siro

La polizia in azione

La polizia in azione

Milano, 29 giugno 2016 - Tre persone - una donna di 38 anni e due egiziani di 25 e 28 anni - sono stati arrestati dalla Polizia a Milano per aver aggredito due agenti e quattro dipendenti dell'Aler impegnati nella chiusura di un appartamento occupato abusivamente. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio in via Preneste, in una zona San Siro, segnata dal problema delle occupazioni e per questo maggiormente controllata dall'azienda regionale di edilizia residenziale.

Due ispettori Aler hanno segnalato alla polizia il tentativo di forzatura di un appartamento e la conseguente «lastratura» della porta d'ingresso. Quando sono arrivati i due tecnici sul posto, però, sono comparsi anche la donna e i due egiziani, i quali hanno aggredito i quattro con calci, pugni e lancio di oggetti. Stesso trattamento riservato ai due poliziotti intervenuti, che hanno poi arrestato i tre per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I quattro dipendenti Aler sono stati accompagnati al Fatebenefratelli con una prognosi di 5 giorni a testa.

Uno di loro è stato ferito alla mano da un coccio di ceramica e una donna ferita alla spalla dal lancio di un vaso. I due agenti sono stati invece trasportati al Pini, uno con una sospetta frattura a un piede.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro