Crollo del balcone alle case Aler, inquilini trasferiti in una residenza universitaria

Martedì era crollata una porzione di un balcone degli alloggi di via Lorenteggio 181. Aler, per garantire la sicurezza nello stabile, ha trasferito i residenti

Polizia locale (Newpress)

Polizia locale (Newpress)

Milano, 1 agosto 2014 - Martedì scorso il crollo parziale di un balcone aveva messo in allarme gli inquilini di un alloggio Aler di via Lorenteggio 181. Aler ha diffuso una nota sull'argomento, in cui sottolinea di aver "provveduto immediatamente a mettere in sicurezza le zone coinvolte e, contestualmente, ad avviare indagini tecniche sulle condizioni e sullo stato dell'immobile interessato dal cedimento".

"A fini precauzionali, Aler ha ritenuto opportuno allontanare i residenti dell'intera scala H - prosegue il comunicato -. Per gli inquilini interessati si è disposta la sistemazione temporanea presso la residenza universitaria Campus Martinitt (di Aler), in attesa dell'individuazione condivisa di nuove soluzioni abitative idonee per le famiglie, che sono principalmente mononuclei. Gli occupanti abusivi hanno, perlopiù volontariamente, abbandonato le unità e, negli altri casi, è stato richiesto il supporto delle forze dell'ordine".

"L'evento ha richiesto un importante sforzo organizzativo da parte di Aler che - insieme alle altre istituzioni - è comunque riuscita ad allontanare in sicurezza cose e persone, provvedendo anche alla ricerca di valide alternative per gli inquilini aventi titolo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro