Expo, Albero della vita prende forma: installata la prima struttura di sostegno

Si tratta di una torre d'acciaio, cuore dell'intero manufatto alto 35 metri, opera della Atb di Brescia e della Ormis di Rodengo. Sono partiti anche i lavori che riguardano l'illuminazione

Installata la base dell'Albero della Vita di Expo

Installata la base dell'Albero della Vita di Expo

Milano, 11 febbraio 2015 - L'Albero della vita che sovrasterà la Lake Arena di Padiglione Italia, all'Expo, sta prendendo forma: è stata  installata la prima struttura di sostegno. Si tratta di una torre d'acciaio, cuore dell'intero manufatto alto 35 metri, opera della Atb di Brescia e della Ormis di Rodengo, spiega Padiglione Italia riguardo lo stato dei lavori per l'opera.

L'intero progetto dell'Albero della vita è in carico al consorzio composto da azienda bresciane "Orgoglio bresciano" che si è aggiudicato il bando per la realizzazione di una delle strutture, simbolo della prossima Esposizione universale di Milano. La struttura dell'Albero della vita è una torre d'acciaio del diametro di 2,5 metri composta da quattro blocchi. Proseguono in contemporanea i lavori della Stral, divisione del Gruppo Palazzoli, sta lavorando all'installazione dei sistemi luce, dell'illuminazione di servizio del percorso sulla passarella che conduce all'Albero della vita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro