Lunedì 29 Aprile 2024

Il grande Albero di Natale si accende in piazza Duomo

L'albero, alto 30 metri, da oggi illumina piazza Duomo a Milano e resterà acceso fino all'11 gennaio 2015. Si tratta di un abete rosso pesante undici tonnellate. Alla fine delle feste natalizie verrà smaltito per permettere la realizzazione di circa sessanta panchine

1 - LOMBARDIA

1 - LOMBARDIA

Milano, 6 dicembre 2014 - Un grande albero di Natale alto 30 metri da oggi illumina piazza Duomo a Milano e restera' acceso fino all'11 gennaio 2015. Si tratta di un abete rosso pesante undici tonnellate e proveniente da una foresta del comune di Commezzadura (Tn). Alla fine delle feste natalizie l'Albero di Natale sarà smaltito per permettere la realizzazione di circa sessanta panchine.

Blu e oro sono i colori degli addobbi, con le classiche sfere di Natale e i fiocchi. Ad illuminare l'albero ci saranno 6 km di luci a led per un totale di circa 120.000 punti luce, bianco caldo e bianco freddo. Quest'anno altri alberi di Natale saranno allestiti in tre luoghi della citta': all'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele, alla Darsena e in Largo Cairoli.