Taglio alberi in Mac Mahon, la protesta dei residenti. D'Alfonso: "Prima la sicurezza"

Gli olmi che dovranno essere tagliati in via Mac Mahon sono una trentina. Gli alberi non hanno superato i test di trazione e sono quindi a rischio crollo

La protesta in via Mac Mahon

La protesta in via Mac Mahon

Milano, 3 agosto 2015 - Non si placano le proteste dei residenti in merito al taglio degli alberi previsto per i lavori lungo linea del tram 12. Le forze dell'ordine stanno quindi presidiando la via Mac Mahon. La richiesta del Comitato cittadino, rivolta al Comune, è quella di sospendere i lavori per ridiscutere il progetto. Gli olmi che dovranno essere tagliati in via Mac Mahon sono una trentina. Gli alberi non hanno superato i test di trazione e sono quindi a rischio crollo. L'abbattimento dovrebbe iniziare tra una decina di giorni, ma non è da escludere uno slittamento a metà settembre.

"È certo che la situazione di quella linea di tram è oltre il limite di sicurezza normale. Noi prima di tutto dobbiamo occuparci della sicurezza dei cittadini. Si sta facendo tutto il necessario per non abbatterli, ma è inesorabile che quando ci sono lavori in una città come Milano emergono questi temi e bisogna fare valutazioni. Ma che quella linea sia pericolosa è fuori di dubbio". Così l'assessore comunale Franco D'Alfonso ha risposto in merito alle proteste in atto stamani in via Mac Mahon per l'abbattimento di una trentina di alberi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro