Una mappa online dei negozi aperti per prevenire il "deserto d'agosto"

Il Comune lancia "Milano aperta d'agosto", iniaiztiva rivolta agli operatori del commercio per sensibilizzarli sull'importanza dell'apertura estiva

Milano, una mappa dei negozi aperti ad agosto

Milano, una mappa dei negozi aperti ad agosto

Milano, 17 luiglio 2016 - Una mappa interattiva consultabile online in cui cittadini e turisti possano sapere, in tempo reale, quali sono i negozi aperti e i servizi disponibili a Milano in agosto. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale cerca di prevenire il "deserto d'agosto", una detestata tradizione milanese, con "Milano aperta d'agosto", iniziativa rivolta agli operatori del commercio per convincerli a comunicare orari e giorni di apertura di negozi, servizi e opportunità offerte dalla città durante il mese tradizionalmente dedicato delle ferie.

Per aderire, ogni operatore commerciale può collegarsi al portale "Fare Impresa" del Comune, e compilare il format con le informazioni richieste come la merceologia, l'indirizzo, i giorni di apertura e chiusura, il numero di telefono. "Milano Aperta d'Agosto - ha spiegato l'assessore al Commercio Cristina Tajani - è uno strumento che vuole valorizzare il territorio in termini di servizi e opportunità, contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita dei tanti milanesi e turisti in un periodo spesso problematico come quello estivo, caratterizzato dalla chiusura di numerose attività commerciali e servizi».

La mappa interattiva con le informazioni verrà pubblicata nei primi giorni del mese d'agosto sul sito del Comune (www.comune.milano.it) e sul portale Fare Impresa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro