Mercoledì 24 Aprile 2024

Accoltellato cingalese in via Padova, è in fin di vita. Arrestato connazionale

Aggressione scoppiata per futili motivi in un appartamento in via Padova. Un cingalese di 19 anni ha accoltellato un connazionale. Arrestato, aveva ancora gli abiti sporchi di sangue

Il coltello sequestrato al 19enne accusato di tentato omicidio in via Padova

Il coltello sequestrato al 19enne accusato di tentato omicidio in via Padova

Milano, 19 dicembre 2014 - Arrestato per tentato omicidio un cingalese 19enne, irregolare, trovato con gli abiti ancora sporchi di sangue. L'intervento è stato messo a segno dai carabinieri che hanno fermato A.B., cittadino dello Sri Lanka del ’95, pregiudicato che poco prima aveva accoltellato due volte al petto un connazionale di 33 anni soccorso in via Padova. L'accoltellamento si è consumato all'apice di una lite, scoppiata per futili motivi, in un monolocale della stessa via Padova. Nell'abitazione convivono in quattro, tutti dello Sri Lanka e maggiori del 19enne. La vittima, regolare ma dalla condotta di vita sbandata, spesso si faceva ospitare.

Attorno alle 22 tra l'uomo, ubriaco, e il giovane è nato un diverbio e quest'ultimo ha estratto un coltello e aggredito da dietro l'uomo infliggendogli due coltellate al petto. Soccorso in codice rosso al San Raffaele e operato nella notte, l'aggredito è in prognosi riservata. I carabinieri hanno raccolto una precisa descrizione del 19enne dai suoi coinquilini riuscendo a raggiungerlo e arrestarlo in via Padova all'altezza del civico 70 mentre fuggiva con i vestiti ancora sporchi di sangue. Non aveva peró con sé l'arma utilizzata, trovata invece nell'appartamento, pulita: il giovane ha trovato il tempo di sciacquarla prima di darsi alla fuga. I carabinieri l'hanno sequestrata.