Abusi sulle nipoti minorenni, arrestato zio 36enne

Le indagini sull'uomo sono partite dalla denuncia della madre di una delle vittime, che ha scoperto sul cellulare della figlia una lunga serie di messaggi molto ambigui con lo zio

Molestie sessuali (Ansa)

Molestie sessuali (Ansa)

Milano, 26 marzo 2015 - Un filippino di 36 anni è stato arrestato dalla polizia, a Milano, per violenza sessuale e atti sessuali nei confronti di due nipoti minorenni. Le indagini sull'uomo sono iniziate lo scorso febbraio dopo la denuncia della madre di una 15enne, che ha scoperto sul cellulare della figlia una lunga serie di messaggi molto ambigui con lo zio (marito della sorella). La donna ha così scoperto che la figlia aveva rapporti sessuali con l'uomo sin da quando aveva 11 anni. L'aveva plagiata al punto da farle credere di essere la sua fidanzata. Sembra che il primo rapporto sia stato non consenziente ma che poi la bambina si sia innamorata del suo violentatore.

Successivamente è emerso che l'uomo - regolare, incensurato, sposato con figli - ha abusato anche di un'altra nipote di 17 anni, la cugina della prima. La madre della 17enne ha spiegato che spesso la lasciava a casa dello zio perché impegnata al lavoro o in altre faccende. In casa c'erano sempre diversi nipoti, motivo per cui gli investigatori stanno accertando altre eventuali violenze. L'uomo è stato arrestato per violenza sessuale e atti sessuali con minori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro