Notizie Milano
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
CALCIOMERCATO

Oriali riavvicina Adriano all'Inter
"Non è detto che se ne vada"

Per il dirigente nerazzurro: “Se riesce a ritornare a fare quello che faceva i primi anni, non sarebbe male. Darebbe un contributo alla nostra causa"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Adriano e Mourinho (Newpress) Milano, 5 gennaio 2009 - Il futuro di Adriano continua a far discutere in via Durini. Il dirigente dell'Inter Gabriele Oriali ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Non è detto che Adriano se ne vada. L’intenzione da parte di tutti è quella di tenerselo, dipende solo ed esclusivamente da lui. Adriano sa quello che deve fare e come si deve comportare. Il mese di gennaio, oltre ad essere freddo, è anche molto lungo. C’è tempo per questo, ma come ho detto, abbiamo l’idea di trattenerlo”.

 

Se dovesse rimanere tra i nerazzurri potrebbe dare una mano alla squadra: “Se riesce a ritornare a fare quello che faceva i primi anni, non sarebbe male. Darebbe un grosso contributo alla nostra causa dal momento che abbiamo obiettivi molto importanti, e non solo uno ma molti. Adriano non deve fare altro che quello che già faceva prima”, ha spiegato Oriali.

 

Per quanto riguarda il calciomercato, il manager afferma: "L’intenzione della società e del tecnico è quella di continuare con il gruppo che abbiamo e del quale siamo molto contenti - ha spiegato - Se la fortuna ci assiste sotto il punto di vista degli infortuni, l’intenzione nostra è quella di confermare tutti. E’ chiaro che, se qualcuno chiede di avere la possibilità di andare a giocare in questi sei mesi, si cercherà di dargli una mano - ha assicurato il dirigente -. Questo anche perché abbiamo qualche giocatore che, per un motivo o per l’altro, non è stato molto utilizzato. Ma ripeto: da parte nostra c’è l’intenzione di trattenere tutti, valuteremo la stuazione solo se qualcuno chiede di andare a giocare o di avere più spazio”.

 

Nel futuro potrebbero esserci Milito e Aquilani: “L’argentino è un grandissimo giocatore che noi abbiamo trattato qualche anno fa prima che andasse al Saragozza. E’ un giocatore importante che sta facendo benissimo, ma al momento siamo contenti di quelli che abbiamo e quasi sicuramente non interverremo sul mercato di gennaio. Aquilani non ha ancora rinnovato con la Roma? Anche noi abbiamo qualche giocatore che non ha ancora rinnovato - ha dicharato Oriali - comunque il tempo c’è”.

 

Viera ha subito diversi infortuni e potrebbe essere sostituito. Per Oriali: “Una società ha sempre il dovere di documentarsi, di seguire, di scandagliare, di andare a vedere giocatori per essere pronta ad intervenire dove ce ne fosse il bisogno. Ma questo non solo ed esclusivamente per un discorso su Vieira, per essere pronti sempre quando sarà il momento e non ora a gennaio. Poi è chiaro che due o tre ritocchi vanno fatti, come sempre, al termine della stagione, è fisiologico. Nello specifico, ci auguriamo che Vieira possa risolvere entro breve i problemi fisici che ha avuto - conclude il manager -. È un giocatore talmente importante che potrebbe fare la differenza soprattutto a livello internazionale”.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Il gelo a Milano (Foto Newpress)

Milano è sotto zero
nella morsa del gelo

La città lotta con il maltempo e un clima caratterizzato da temperature rigide e gelate. Ai milanesi non resta che difendersi con sciarpe e cappelli (Foto Newpress)

 

LE IMMAGINI