Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
BASKETMERCATO

'Re Armani' non bada a spese:
anche Vitali dice 'sì' a Milano

Dopo il dg Lucio Zanza, anche Luca Vitali lascia Montegranaro per trasferirsi a Milano, convinto con un ricco contratto triennale dall'Olimpia

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Luca Vitali Montegranaro, 19 giugno 2008 - Si dà ormai per certo che Luca Vitali abbia firmato un triennale con l’Olimpia Milano. Il presidente della Premiata, Tiziano Basso, ci ha detto qualche giorno fa che anche Montegranaro aveva fatto una proposta allettante al suo ex Golden Boy. Troppo agguerrita e potente, però, la concorrenza. Su Vitali avevano messo gli occhi le due formazioni bolognesi, la Lottomatica e, appunto, l’Olimpia Milano.

 

Era uno dei ‘pezzi’ più pregiati del mercato. Quando il dg Lucio Zanca salì alla corte di Re Armani, abbandonando la Premiata da lui gestita negli ultimi due anni, si disse che si sarebbe portato in dote proprio Vitali e, magari, anche Sharrod Ford. I boatos sembrano aver avuto ragione per Vitali ma non per Ford, sbagliando peraltro solo il nome dell’americano su cui puntava Zanca, dato che poi si è rivelato essere Jobey Thomas.

 

Pare che i milanesi abbiano prospettato all’ex gialloblù Vitali un contratto triennale di un milione e 350 mila euro. Anche l’offerta della Premiata sarebbe stata abbastanza tosta, ma solo annuale. Se si considera, poi, che è dall’anno scorso che la società sta dietro al giocatore per fargli rinnovare il contratto senza riuscirci, appare lampante come le sue mire fossero diverse e che volesse tenersi libero nella prospettiva di fare il salto in una formazione di prima fascia. Ai tifosi che, dopo gara 5 dei play off con Milano, lo acclamavano, scandendo ‘resta con noi’, dall’altoparlante del PalaSavelli disse: ''Ovunque sarò, vi porterò sempre nel mio cuore''.

 

Cos’era se non un addio? Vitali era giunto a Montegranaro nella stagione 2005/2006 per volere di Pillastrini. Aveva 19 anni. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, prima di approdare in Legadue con la Premiata era stato un anno con la Montepaschi e poi con la Virtus 1934 in B1. Il campionato 2005/2006 è quello della promozione in serie A. Nell’anno successivo il ragazzo non si poté esprimere al massimo a causa di condizioni fisiche non al top. Ma nella stagione appena trascorsa è letteralmente esploso.

 

Dopo Ford e Thomas, la Premiata perde un altro dei suoi ‘gioielli’. Non sarà facile sostituirli. Ma la società è ormai avvezza ai miracoli e si può stare certi che si attrezzerà per farli anche in questa circostanza. Intanto, pare che abbia già sostituito il diesse Nevola e che per la scelta del giemme dovrebbe essere questione di ore.

Silvio Sebastiani










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Gondole a Venezia

In città con il vaporetto
Nasce il metrò sull'acqua

A Milano come a Venezia. Con la possibilià di spostarsi su un battello come se fosse un tram e utilizzare lo stesso biglietto della metropolitana per percorrere il Naviglio Grande e quello Pavese

LEGGI L'ARTICOLO

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli