Il sindaco di Milano ha spiegato che la legge dovrebbe consentire la creazione di una società per organizzare l'evento del 2015
Milano, 20 maggio 2008 - La legge speciale per l'Expo 2015 "dovrebbe essere pronta entro il 30 giugno, per continuare ad operare". Lo ha annunciato il sindaco di Milano Letizia Moratti che questa mattina è intervenuta al forum 'Milano verso l'Expo 2015' organizzato dalla Camera di commercio di Milano, a palazzo Mezzanotte. La legge dovrebbe consentire la creazione di una società di scopo per organizzare l'Expo 2015 di Milano.
"Il comitato di pianificazione - ha spiegato il sindaco - nato il giorno dopo l'Expo, è succeduto al comitato di candidatura, e va avanti fino al 30 giugno. La legge speciale dovrebbe essere pronta entro quella data per continuare a operare". Al momento il sindaco non si sbilancia nè sul tipo di società nè sull'ingresso eventuale di privati.
"Il testo - ha spiegato - lo sta vedendo la Presidenza del Consiglio. Io ho fornito loro ciò che era contenuto nel dossier. Sarà la Presidenza del Consiglio a stabilire che tipo di società, di comitato, che poteri ci saranno e a chi andranno".
Il pubblico ministero chiede per l'uomo 4 mesi. Davanti al giudice il racconto della showgirl LEGGI L'ARTICOLO