Milano, 14 aprile 2008 - Una signora di 86 anni, Antonia B., è rimasta ferita in modo grave dopo essere stata gettata a terra e trascinata per alcuni metri sul selciato da uno scippatore a bordo di uno scooter che cercava di strapparle la borsetta. E' accaduto intorno alle 19 in zona Porta Vittoria a Milano.
L'anziana stava rientrando nella sua abitazione quando in via Simone d'Orsenigo, uno o più persone a bordo di un motorino l'hanno raggiunta alle spalle cercando di toglierle la borsetta. La donna ha istintivamente fatto resistenza ed è cascata venendo trascinata.
La signora è stata ricoverata d'urgenza all'Ospedale Policlinico per la frattura di una spalla e due ferite, una alla testa e una al braccio. Una volta ricoverata la donna è apparsa molto confusa e non ha saputo ricostruire quanto le era accaduto. I medici hanno quindi preferito allertare gli agenti del posto di polizia all'interno del nosocomio.
Costruito sulle lettere che Moro inviò agli amici del partito, al Papa, ai familiari e con il contributo di immagini e telegiornali d'epoca, lo spettacolo sarà in scena fino all'11 maggio. Scritto da Corrado Augias e Vladimiro Polchi per la regia di Giorgio Ferrara. Sulla scena le parole di Aldo Moro saranno interpretate da Paolo Bonacelli