Il presidente designato di Confindustria, Emma Marcegaglia, prende atto della proposta di Air France per l'acquisto di Alitalia, ma mette tutti sull'attenti: "Dal piano da aprile ci sarà un calo di due terzi dei voli, che penalizzerà Malpensa"
Milano, 17 marzo 2008 - Il presidente designato di Confindustria, Emma Marcegaglia, prende atto della proposta di Air France per l'acquisto di Alitalia ma, da Belluno, dove ha preso parte all'Assemblea generale degli industriali, mette in guardia a margine dell'incontro: "E' importante, dal mio punto di vista - ha spiegato Marcegaglia -, che non si vada a uno smantellamento dei voli del Nord da Malpensa perché questo sarebbe un danno molto pesante per il Nord Italia".
"Mi pare che la proposta di Air France sia stata accettata - ha aggiunto il futuro presidente di Confindustria - l'attuale piano, così come è, prevede una grossa riduzione di voli da Malpensa, io credo che ci vorrebbe o una logica di moratoria o qualche cosa che lasci spazio a Malpensa per ritrovare altre compagnie che vogliano volare da quello scalo".
Tornando a commentare il tema Alitalia e il piano di riorganizzazione, l'imprenditrice mantovana ha osservato: "Così com'è il piano di fatto dal primo aprile ci sarà un calo di due terzi dei voli da Malpensa, fatto - ha concluso - che penalizza non solo Malpensa ma tutto il Nord Italia".
L'iniziativa itinerante promossa dal Festival Internazionale di Poesia di Genova, con la collaborazione di Centostazioni, approderà nella stazione di Milano il 21 marzo LEGGI L'ARTICOLO