Italia news
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

L'INFORTUNIO A RONALDO

Il chirurgo: "Per il ritorno in campo
è determinante la sua motivazione"

Il medico che lo ha operato giovedì scorso non si sbilancia sui tempi di recupero del brasiliano: "La rieducazione è molto più lunga. Ronaldo non potrà correre prima di sei mesi, allenarsi prima dei nove"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Ronaldo esce in barella dal campo Parigi, 16 febbraio 2008 - Per il ritorno di Ronaldo in campo sarà determinante la sua motiviazione. Non ha dubbi in proposito Eric Rolland, il chirurgo che, giovedì scorso, ha operato il brasiliano all'ospedale Pitié-Salpetriere di Parigi. ''Sarà necessaria molta energia per tornare a giocare. Quale sarà la sua motivazione? Sarà questo l'elemento determinante'', dice il medico al quotidiano Le Parisien.

 

Sui tempi di recupero del milanista, il chirurgo osserva che ''la rieducazione è molto più lunga, perché si tratta di un tendine, non di un legamento. Bisogna intanto ridare della solidità. Sappiamo subito, dunque, che Ronaldo non potrà correre prima di sei mesi, e che non potrà essere in condizioni d'allenamento ragionevoli prima di nove mesi''.

 

Ronie resterà in ospedale una settimana. Secondo Rolland ''bisognerà vedere con quale rapidità il calciatore si rimette dallo shock dell'intervento. La settimana ci permetterà di avere degli elementi più precisi sul vissuto di questa ennessima ferita. Poi, possiamo soltanto fissare delle tappe a 45 giorni, tre mesi, sei mesi... Se a ognuna di queste tappe, ciò non sembrerà a Ronaldo troppo costrittivo e che un obiettivo prende forma, allora tutto è possibile''.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Le divise degli arbitri a Pechino 2008

Verso Pechino 2008

In Cina fervono i preparativi per le prossime Olimpiadi, che si apriranno ufficialmente l'8 agosto. Ecco le divise che indosseranno gli arbitri e i giudici di gara nel corso dei Giochi

Monica Vanali

IL PREMIO VALENTI

I nostri lettori
incoronano
Monica Vanali

La giornalista di Studio Sport batte in volata Ilaria D'Amico di Sky e Carlo Nesti della Rai lI sito ufficiale

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli