Italia news
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

CICLISMO:MILANO-SANREMO

L'edizione 2008 sposta l'arrivo

Il tradizionale traguardo della 'classicissima di primavera' 2008, in programma sabato 22 marzo, si concluderà sul Lungomare Italo Calvino e non in via Roma, lo 'storico' traguardo, a causa di un cantiere. Ecco le modifiche di percorso

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Ciclisti Milano, 29 gennaio 2008 - La 99a edizione della Milano-Sanremo, in programma sabato 22 marzo, modifica il suo epilogo: nel 1010 anno di esistenza si concluderà sul Lungomare Italo Calvino, all'altezza di Piazzale Dapporto, e non in via Roma, tradizionale traguardo della 'classicissima di primavera' o in corso Cavallotti come capitò in più occasioni. La novità è legata alla presenza di un cantiere per lo scolmatore in Corso Modello che rende impossibile il posizionamento delle varie strutture logistico-organizzative. Per questo, gli organizzatori di organizzatori di La Gazzetta dello Sport/Rcs Sport hanno deciso di dare inizio a una nuova era della Sanremo con un nuovo arrivo.

 

Il percorso della Milano-Sanremo subirà, nel finale, queste modifiche: giù dal Poggio e in arrivo sull'Aurelia, cioè in corso Cavallotti, la corsa procede sino al rondò Garibaldi, transita per un tratto di via Fiume poi in corso Orazio Raimondo. Alla celeberrima fontana, invece di proseguire in via Roma, la corsa imbocca a sinistra via Nino Bixio, transita dai Giardini Vittorio Veneto e poi si immette sul Lungomare Italo Calvino per raggiungere il traguardo posto sulla carreggiata a monte in piazzale Carlo Dapporto. La distanza complessiva di 294 chilometri resta praticamente invariata.

 

LA FOTO DEL GIORNO

David Riondino

Vergassola e Riondino alla Fondazione Pomodoro

"Todos caballeros" è lo spettacolo che mercoledì 30 gennaio sarà messo in scena presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro, con Dario Vergassola e David Riondino    LEGGI L'ARTICOLO

 

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli