• CINEMA
  • BENESSERE
  • INCONTRI
Mooovie
Dieta Club
trova l'anima gemella
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

VAFFA DAY

Un migliaio di persone in piazza Cairoli

Questi i presenti alla "giornata di manifestazione e protesta con raccolta firme per un parlamento pulito" promossa da Beppe Grillo. Anche Antonio Di Pietro tra coloro che hanno lasciato l'autografo nei gazebo milanesi

Beppe Grillo Milano, 8 settembre 2007 - Un migliaio circa, secondo le forze dell'ordine, i presenti in piazza Cairoli per il V-Day, "giornata di manifestazione e protesta con raccolta firme per un parlamento pulito". Scopo della raccolta firme promossa da Beppe Grillo (nella foto) ed effettuata dai gazebo presenti in tutta Italia, la proposta di legge su iniziativa popolare per espellere dal Parlamento i politici con pendenze con la giustizia, la possibilità, per i parlamentari, di effettuare al massimo 2 legislature e l'elezione diretta dei candidati per il Parlamento ripristinando la possibilità di votare il nome tra una lista di esponenti politici.

 

La 'V' sta per una nota parolaccia più volte scandita in coro dai partecipanti alla manifestazione all'indirizzo della folta lista di parlamentari pregiudicati diffusa da Beppe Grillo attraverso l'omonimo blog. Circa 200mila i partecipanti presenti nelle piazze italiane scelte dall'organizzazione.

 

A Milano è stato possibile firmare, solo nella mattinata, presso diversi gazebo sparsi tra viale Papiniano, piazza Lima, San Babila e largo Beltrami, presso il quale, stamani, ha firmato anche il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro.

 

FOTO DEL GIORNO

Roberto Benigni

Benigni per i detenuti

Il comico toscano Roberto Benigni porterà il suo spettacolo anche in carcere. Il prossimo 15 settembre salirà sul palco allestito all'interno di Opera. Mentre il 21 sarà a Sulmona. Due spettacoli a scopo di solidarieta' che dimostrano, a detto il Guardasigilli Mastella: "impegno e serietà".

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli