Ecco la primavera, temperature fino a 25 gradi. Ma Pasqua e Pasquetta con tempo variabile

L'alta pressione delle Azzorre fa sentire i suoi effetti. Ma per le vancanze di Pasqua previsioni variabili

Si alzano le temperature (Newpress)

Si alzano le temperature (Newpress)

Roma, 28 marzo 2015  - E' arrivata la primavera. L'alta pressione delle Azzorre sta conquistando l'Italia. Oggi le ultime piogge deboli al Sud, soprattutto la Calabria e la Sicilia. Nel resto d'Italia splenderà un bellissimo sole con clima molto piacevole. 

Domani sole su tutte le regioni italiane, con relativo aumento delle temperature che raggiungeranno anche i 21° in alcune regioni. 

Il bel tempo e il clima primaverile continueranno anche per tutta la prossima settimana, a parte qualche disturbo che andrà interessare le coste tirreniche meridionali. Martedì 31 sarà il giorno più caldo del mese con temperature che potranno raggiungere anche i 25°, specie su Piemonte e Lombardia. 

Il tempo per Pasqua e Pasquetta? L'alta pressione delle Azzorre inizierà a cedere a partire dalla giornata di sabato 4 aprile quando potranno giungere delle piogge al Nord in trasferimento verso il Sud. Ad oggi i giorni di Pasqua e Pasquetta sono previsti molto variabili con una prevalenza di sole, ma con la possibilità del verificarsi di qualche pioggia.