Segrate, un maxi multisala nel mega centro commerciale

Ristorante vista schermo e sedici sale all'Uci Cinemas che troverà spazio nel Westfield Milano

Anche Uci Cinemas nel Westfield Milano

Anche Uci Cinemas nel Westfield Milano

Segrate (Milano), 24 giugno 2016 - Sedici sale cinematografiche, 2.500 posti a sedere, oltre 1 milione di spettatori ogni anno e un ristorante esclusivo davanti al grande schermo, una novità assoluta per l’Italia. Sono i numeri dell’accordo appena siglato tra la catena di multisale Uci Cinemas e Westfield Milano, il centro commerciale dell’ex dogana destinato a diventare il più grande «shopping mall» d’Italia.

È il secondo importante tassello nello sviluppo del progetto Westfield, il primo partner a salire a bordo era stato Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo punto vendita in Italia proprio negli spazi di Westfield. Nei suoi 18mila metri quadrati di superficie di vendita, Galeries Lafayette ospiterà marchi francesi del lusso e brand nuovi per il mercato italiano. Le stime di budget prevedono che Westfield Milano genererà vendite annue superiori ad 1 miliardo di euro, in linea con l’attuale giro d’affari di Westfield London e Westfield Stratford City in Gran Bretagna.

«L’accordo con Uci è un altro importante passo avanti nello sviluppo di Westfield Milano. Intendiamo portare a Milano la nostra impronta distintiva nei settori entertainment, dining e leisure, che sono stati così bene accolti negli altri nostri progetti flagship globali», dice Peter Miller, coo di Westfield UK/Europe.

Nessuna chiusura in vista per il multisala di Pioltello, l’Uci di Segrate sarà la seconda struttura aperta in Martesana. «Il nostro nuovo cinema Uci a Westfield Milano rappresenterà la punta di diamante del nostro portafoglio di multisale in Italia - spiega Andrea Stratta, managing director di Uci cinemas group - e certamente sarà uno dei cinema più straordinari d’Europa. Offriremo ai nostri ospiti un’esperienza di intrattenimento premium che non ha precedenti e con ‘The Lounge’ proporremo anche il primo luxury service in Italia di ristorazione fronte schermo».

L’apertura di Westfield Milano è attesa per il Natale 2019. «Nei prossimi mesi saremo in grado di annunciare ulteriori importanti accordi siglati con i principali brand del settore - annuncia Victor Busser Casas, managing director di Arcus real estate, la società che gestisce la parte commerciale -. Arcus real estate, in joint venture con Westfield, sta svolgendo attività di leasing per il progetto e non siamo sorpresi di ricevere feedback positivi da parte dei retailer e anche da parte di marchi del lusso e di brand prestigiosi come Uci e Galeries Lafayette».

Westfield Milano si svilupperà su un’area di 185mila metri quadrati, con oltre 300 negozi e un «luxury village» costituito da circa 50 boutique. Ci saranno oltre 50 ristoranti e spazi per tempo libero, intrattenimento ed eventi, il tutto sarà accompagnato dalle ultime novità tecnologiche, da servizi alla clientela innovativi, dalle firme più prestigiose e da servizi turistici d’eccellenza.