Tritium, scommessa vincente: "Nessuno rifiuta questo club"

Il ds Gianluca Leo è scatenato sul mercato: tutti i giocatori sono entusiasti del progetto

Il ds Leo con il presidente Camoni, il dg Pala e il dirigente Bassani

Il ds Leo con il presidente Camoni, il dg Pala e il dirigente Bassani

Trezzo sull'Adda (Milano), 1 luglio 2016 - Manca davvero poco per completare la rosa della Tritium, che si preparando ad affrontare la Prima categoria. In queste settimane il direttore sportivo Gianluca Leo ha lavorato per creare una formazione in grado di vincere il campionato. Questo è infatti l’obiettivo che la società si è data quando ha deciso di ritornare alle competizioni e con questo input tutto lo staff si è messo in azione. E pare non vi siano state grosse difficoltà a mettere insieme i giocatori fino ad ora. «Il nome Tritium - dice Leo - ha fatto tutto, questa società è ricca di storia». Al momento mancherebbero solo un paio di tasselli per completare il mosaico biancazzurro ed essere pronti per il 15 luglio, quando verrà presentata la prima squadra.

«Il grosso del lavoro è fatto - prosegue il ds -, cerchiamo un centrocampista e un esterno offensivo, siamo in trattativa e contiamo di chiudere a breve. Il brand Tritium non ha eguali e finora tutti i giocatori hanno accettato questa scommessa». Ma quali sono i calciatori fin qui arrivati alla corte di mister Leoni? Per i portieri sono arrivati due giovani che si giocheranno il posto da titolare, stiamo parlando di Micheletti e Bressana. Per il reparto difensivo si potrà contare su Valota e Pedretti come coppia di centrali, Teruzzi esterno e poi Schembri, Bertaglio e Ghisalberti. Per il centrocampo, oltre a Cortesi, al quale verrà affidato il ruolo di capitano, gli altri nomi sono Madeschi, Rancati, Pozzi e Trinca. In attacco spazio a Galbiati, Invernizzi, Guarneri e «Giorgione» Pesenti, il 41enne che torna a Trezzo dopo gli anni di Eccellenza, serie D e Lega Pro.

«Il presidente è stato chiaro - conclude Leo -, la Tritium è in gioco per vincere il campionato e noi stiamo lavorando per realizzare questo obiettivo». La presentazione ufficiale della squadra si farà a Trezzo il 15 luglio (da definire il luogo e l’orario), mentre la preparazione al campionato si svolgerà allo stadio della Rocca.