Sul treno senza biglietto spintona guardia giurata e lancia sasso contro finestrino

Arrestato 19enne senegalese. L'episodio a Cassano d'Adda, lungo la Varese-Treviglio. A marzo sulla stessa tratta una ragazza era stata presa a martellate in testa per una rapina

La stazione di Cassano d'Adda (Newpress)

La stazione di Cassano d'Adda (Newpress)

Cassano d'Adda (Milano), 2 maggio 2016 - Nuova aggressione a bordo di un treno. Un senegalese di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il giovane è accusato di aver infranto il finestrino di un treno sulla tratta Varese-Treviglio all'altezza di Cassano d'Adda dopo essere stato sorpreso dal controllore senza biglietto.

Stando a quanto riferito, attorno alle 9.30 di domenica, il 19enne è stato scoperto senza ticket dal dipendente di Trenord che per evitare problemi ha chiesto l'intervento di una guardia giurata. Quest'ultima è stata a sua volta affrontata e spintonata dal viaggiatore e per questo ha chiamato i carabinieri. Appena sceso, il 19enne ha lanciato un sasso contro il finestrino del convoglio infrangendo il vetro e costringendo le ferrovie alla soppressione del treno.

La tratta Varese-Treviglio è la stessa sulla quale, sempre a Cassano d'Adda,  a marzo una ragazza di Bergamo è stata presa a martellate in testa per una rapina (Leggi l'articolo). Nelle scorse settimane, proprio per tutelare la sicurezza dei passeggeri e del personale di Trenord, la Regione aveva presisposto la presenza guardie giurate per contrastare atti vandalici ai treni in sosta e aggressioni a chi viaggia.