Pioltello, 12 ottobre 2013 - Seconda sconfitta in due partite per il Comelt Toniolo. Per la seconda volta di fila i pioltellesi incontrano una squadra ben più attrezzata, come era accaduto contro il Città di Sestu (5-1 in Sardegna). I blaugrana subiscono il possesso palla del Carmagnola e due autoreti, senza poter fare molto per impensierire gli avversari.

Risultato secco: 4-0 per i gialloneri piemontesi. Il Toniolo si presenta con due acciaccati: Marco Ghirotti, infortunato a causa di un problema all’alluce del piede sinistro, e Luca Peverini con la mano sinistra vistosamente fasciata a causa di una frattura alla falange e un cerotto all’altezza della tempia per via di cinque punti di sutura.

Dall’altra parte, invece, il Carmagnola non può far affidamento al proprio tecnico-giocatore Lino Gomes (stiramento muscolare), che comunque si accomoda in panchina a guidare i suoi ragazzi. Caratteristica dei piemontesi, il portiere Mastrogiacomo, sempre coinvolto nella costruzione delle azioni e spesso in conclusione da metà campo.

Il Toniolo subisce lo 0-1 al 5’45” con Zanella bravo ad approfittare di una ripartenza dei suoi fino a beffare, con un pregevole pallonetto, il portiere dei milanesi Tondi. E' ancora Zanella a raddoppiare, con una deviazione di Esposito, all'11'40. Prima del riposo al 17’39” il 3-0 nasce dal portiere Mastrogiacomo. L’estremo difensore  rilancia con le mani fino all’area del Comelt Toniolo, ma a causa di una carambola Tondi finisce per toccare deviando nella propria rete. Sul triplice svantaggio la squadra milanese va negli spogliatoi con l’animo a terra.

Tanto più che i rossoblu si sono fatti notare solo per una ammonizione di Ghirotti. Una sola conclusione da parte di Luca Peverini con due conclusioni nel giro di un minuto e mezzo, ma senza fortuna.

Nella ripresa, però, il Comelt Toniolo, ricaricato da Mister Sau negli spogliatoi, affronta la gara con un altro piglio. Ci provano Ghirotti e Zaninetti ma la pressione dei milanesi, seppur costante, non mette paura alla squadra di Gomes che esce dal pressing sempre in maniera egregia.

Dal possesso palla del Comelt Toniolo nascono le ripartenze avversarie. Giuliano si rende protagonista di una azione coast-to-coast che infila, al 9’42”, Tondi. A sette minuti e mezzo dalla fine il Toniolo cerca il gol della bandiera con l'uomo di movimento ma il 4-0 resta tale. Il poker dei piemontesi rimane tale sino al termine.