Debutta l’Usa Street Festival a Gessate

Una due giorni dedicata alle atmosfere americane fra arte, sport e tanta musica

Molti gli appuntamenti con la musica in piazza

Molti gli appuntamenti con la musica in piazza

Gessate (Milano), 2 luglio - Un po' di Stati Uniti nel cuore di Gessate. Arriva la prima edizione del Gessate Usa Street Festival, una due giorni all’insegna di sport, arte, musica e buon cibo lungo le vie del centro storico. Venerdì 15 e sabato 16 luglio il piccolo comune si trasformerà in una cittadina a stelle e strisce con una serie di appuntamenti per celebrare l’America e divertirsi tutti insieme.

Si comincia alle 19 di venerdì in Villa Daccò con i concerti “Jazz&Piano” con Carlotta Limonta e con la Filo&The Gasa Band. Dalle 16 alle 21 di sabato invece, da via Badia a largo Donatori del Sangue sono previsti una serie di eventi a tutto campo, dagli spettacoli musicali agli eventi artistici fino ai momenti sportivi, il tutto accompagnato dal buon cibo. Ma non finisce qui: la kermesse proseguirà anche sabato sera con l’atteso concerto, dalle 21 alle 23 in Villa Daccò, della Tribute Band Usa.

La prima edizione del Gessate Usa Street Festival è stata organizzata dall’associazione Sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999 e che si occupa della gestione dei centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, oltre ad organizzare torneri per oltre 20 diverse discipline, tra le quali tennis, calcio a cinque e tennis tavolo. All’organizzazione dell’evento hanno preso parte anche Comune, commercianti, il gruppo di artistiIl Gelso, l’associazione KaleidoS e Radio MXT. A poca distanza da Gessate, dalle 18 di sabato, si potrà invece assistere al concerto dei Bagaria, un “tributo a metà” a Pino Daniele, tra blues e musica popolare. Il concerto è una delle 21 serate musicali dell’iniziativa “Sabato al parco live music” organizzata dal bar del Parco di Gorgonzola.

A Cassano d’Adda invece da non perdere la “Notte blu”: musica, intrattenimenti e buon cibo sulle rive dell’Adda organizzata all’Isola Borromeo, al Dopolavoro e al Parco Belvedere dalle 18. Un appuntamento che fa parte del cartellone di “Notti magiche” la rassegna dedicata a musica ed eventi per animare le serate estive in paese.