Milano, 4 giugno 2014 - Oltre novanta atleti, 20 nazioni in gioco, il rombo dei motori che si confonde con il vibrare di mixer e campionatori. Da domani e fino a domenica 8 giugno, l'Idroscalo di Milano diventa palcoscenico per lo show dell'Aquabike Music Festival, la tappa italiana del campionato mondiale di moto d'acqua.
Un evento che fonde sport e spettacolo, tra acrobazie dei piloti e performance musicali dei più grandi dj della scena internazionale. Protagonisti dell’Opening Party, domani sera, i Klingande, autori di “Jubel”, la hit più ballata del momento ai primi posti delle classifiche mondiali. La loro performance farà da colonna sonora alle evoluzioni che i migliori piloti internazionali metteranno in scena sulle acque milanesi. Uno show in cui la potenza delle moto nella categoria Runabout si alternerà all’agilità e la tecnica degli atleti della disciplina Ski Division. E infine, il Freestyle, la gara acrobatica, dove alla velocità si aggiunge l’adrenalina delle evoluzioni impossibili.

Un progetto che vuole creare un ponte fra sport e show. E quando uno sport diventa spettacolo, dal “back flip” di un rider allo “scretch” di un dj il passo è breve.