Segrate, 25 ottobre 2010 - Dopo 110 giorni di programmazione estiva, il Circolo Magnolia apre quella invernale. Così dopo un mese e mezzo di pausa, sarà infatti inaugurato con la serata del 28 ottobre l'inverno al locale milanese. Per tutta la gente che non vuole dormire, vuole fare tardi  e divertirsi ecco il programma completo:

 

Giovedì 28 ottobre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
INAUGURAZIONE STAGIONE INVERNALE 2010/2011:
Line up:
ONE DIMENSIONAL MAN (live)
AUCAN (live)
O.W.P. (dj set)
La lectio magistralis del duo Capovilla-Favero nella formazione che li vide nascere inaugura l'anno accademico 2010-2011: per tutti quelli che hanno abbandonato l'università, per quelli che l'hanno finita senza entusiasmo, torna il corso serale per giovani urlatori dalle scarpe mai più bianche. Iscrizioni aperte. Aucan per i crediti extra. Magnolia non fa fuggire i cervelli, figurarsi le ugole.
Info:
www.myspace.com/onedimensionalman
www.myspace.com/aucan


 

Venerdì 29 ottobre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
Line up:
Out Frog Stage

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION (live)

DJ DONUT (RAZZPUTIN) & FRIENDS special guest ERIK DEEP (SQUAT!) (dj set)

In Frog Stage

GERO vs TODE (dj set)
Il suono più grosso dell'omone da cui hanno preso il nome, il duo più incazzato dei cazzotti che sempre quell'omone era uso regalare agli altri, l'esplosione meglio riuscita alla discografia locale dai tempi in cui quell'omone ex campione di nuoto (sic!) si faceva accompagnare dal biondino agile e asciutto. Tanta roba, non voleranno sedie e sgabelli, il Magnolia non ne ha, in compenso pogo e felicitazioni con Tode vs Gero poi, che pare Godzilla vs King Kong, Dj Donut from Razzputin & Friends, una banda di superoi metropolitani. La cinematografia di genere può dirsi esaurita. Così il Magnolia che fa tutto gratis, per voi.
Info:
www.myspace.com/budspencerbluesexplosion
www.myspace.com/thenightoftheknife

 

Sabato 30 ottobre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
Line up:
OutFrog Stage

I COSI (live)
LA TRASHERIA feat. LADY VIOLET and VANILLE (dj set)
InFrog Stage

I DATE FRITZ LANG (dj set)

ALEX DE PONTI (dj set)
Altro ritorno. Altro incontro ravvicinato. Figliocci di Morgan che li aveva battezzati al loro debutto, ben prima della fattoria di zio X, dopo un paio d'anni di silenzio allarmante, I Cosi riprendono a correre come la gazzella che una mattina etc.
NON DATE DA MANGIARE AI DJS: I Date Fritz Lang e le due bestie in cattività Lady Violet e Vanille sotto il nome La Trasheria, nuovo limite al peggio per chi del peggio ha solo una visione positiva. Azzanna e sbrana nell'altra sala il black panthet Alex De Ponti. Chi si presenta con un animale esotico non entra. Chi ha delle malattie esotiche neppure. Per tutti gli altri è festa.
Info:
www.myspace.com/icosi
www.myspace.com/alexdeponti


 

 

Domenica 31 ottobre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
HALLOWEEN PARTY

Line up:

OutFrog Stage

ROBI KID & CARLO ZAMBOTTI [ROCK IN A BOX] (dj set)

DAVIDE FACCHINI from RADIOPOPOLARE (dj set)


InFrog Stage

HOME (live)

HI 5 FUCKIN' LOVERS (dj set)


Halloween oramai lo festeggia anche mia nonna che una volta apparecchiava la tavola per i parenti morti, poi nella notte passava mio nonno e si mangiava tutto.
Quindi non fate finta di niente, festa pagana è, quindi noi pagani onoriamola come si deve. Poi all'alba tutti da mia nonna a mangiare, che è meglio di un lurido sulla strada e al massimo guida lei. Ci sono tutti o quasi: il beat rock degli Home, il buon Facchini che fa ballare tutti, Hi-5 Fuckin' Lovers che amoreggiano, Rock in a Box che roccheggiano. Travestitevi.
Info:
www.myspace.com/rockinaboxnight
www.myspace.com/homeonmyspace


 

Mercoledì 3 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso gratuito
PONTIAK [USA] (live)
N-SIGN (dj set)
I panni sporchi si lavano in famiglia - e dato che l'hard rock di pulito non ha davvero nulla, è bene che in famiglia resti pure lui. Ne sono prova i Pontiak, terzetto di fratelli che tiene alta l'attenzione sulla nuova scena 70's americana (Black Mountain, Melvins), che la sa lunga (la lezione) e che la tiene lunga (la barba).
info:
www.myspace.com/pontiak


 

Giovedì 4 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
Tic Toc Festival Winter edition presents:
JAPANESE NEW MUSIC FESTIVAL
line up:
TATSUYA YOSHIDA [JAP] (live)
ATSUSHI TSUYAMA [JAP] (live)
KAWABATA MAKOTO [JAP] (live)
RUINS ALONE [JAP] (live)
ZUBI ZUVA X ([JAP] live)
AKATEN [JAP] (live)
ZOFFY [JAP] (live)
ACID MOTHERS TEMPLE SWR [JAP] (live)
CAESAR BLOOM (dj set)
Non basta ingollare una barca di sushi in tempi record o sapere come si chiama il papà di Super Mario: per poter chiedere asilo politico in Giappone dovete anche essere preparati su quello che passa per le orecchie dei nipponici. Ci pensa il Magnolia a farvi il corso di aggiornamento, con il meglio della new wave giapponese.
info:
www.circolomagnolia.it


Venerdì 5 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
DISCOSAFARI
Line up:
OutFrog stage
THE SWISS [AUS] (live)
THE BARKING DOGS (dj set)
InFrog Stage
GANJA COOKIES (dj set)
I Safari veri lasciateli ai colonialisti, ai bracconieri e agli arricchiti: al nuovo venerdì del Magnolia sarete voi i leoni e vi farete le foto da soli per taggarvi su faccialibro. A decidere cosa far passare dal palco e dall'impianto, un collettivo illustre - Discosafari, come il loro omonimo blog - che ha anche ampiamente dimostrato di saper fare festa, oltre che selezione. Live gli australiani The Swiss, in the jungle, the mighty jungle.
info:
www.myspace.com/theswisspage
www.myspace.com/discosafari

 

Sabato 6 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso 5 euro
SPAZIO PETARDO (dj/vj set)
Avete presente i bambini che lanciano i miniciccioli per far fuggire i passanti? Bene, Spazio Petardo - come il nome promette - fa lo stesso da anni, ma per qualche strano motivo la gente (da Trieste in giù) accorre in massa ai loro botti. Non siate da meno.
info:
www.spaziopetardo.it


 

Domenica 7 Novembre 2010
Apertura ore 14.30 – Ingresso gratuito
HAPPY HOUSE
Special Price: Birra media chiara/rossa 3 euro.
MERCATINO DEGLI ORRORI
DOTTOR PONG
CALCETTO
PROIEZIONE PARTITE
APERITIVO CON BUFFET
ore 21.30 line up:
TEN DOGS (live)
DAVIDE GENCO ONE BOY BAND (live)
Riapre la domenica, quel giorno che hanno lasciato per ultimo nel conto dei giorni della settimana. Se non potete permettervi un week-end ad Antigua, se non volete sorbirvi le zie a pranzo, se il sabato vi ha lasciato un po' delusi, sapete dove andare. Aperti sin dal pomeriggio, ludoteca e Dottor Pong, mercatino degli orrori - quelli che vi regalano le zie - partite su max-ischermo, proiezioni dedicate, alle 19.00 buffet e birra a 3 euro. Questa sera Ten Dogs, ukulele man caro ai samoani, con Davide Genco caro a noi tutti.
info:
www.myspace.com/tendogs


Martedì 10 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso gratuito
Show Case:
SELTON [BR] (live)
SPECIAL GUEST (live)
DJ FAKE (dj set)
C'è un mondo in cui Jannacci è più noto della Pausini, un mondo dove quattro ragazzi brasiliani lasciano la terra natia e il soggiorno di studio in quel di Barcellona per stabilirsi a Milano - Moratti time. E' un mondo alla rovescia, fatto di tanto cuore, belle storie e belle canzoni. I Selton sono tutto questo, hanno registrato un disco tutto in italiano, ci hanno messo sopra le loro facce e lo cantano dal vivo con tutti gli amici che si son fatti in quattro anni di soggiorno milanese, e sono tanti. Vengo anch'io, e basta.
info:
www.myspace.com/seltonselton


 

Giovedì 11 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – ingresso 8 euro
Tic Toc Festival Winter edition presents:
EVOLV/VE:
F.M.EINHEIT [D] from EINSTURZENDE NEUBAUTEN + MASSIMO “ZU” PUPILLO
TEMPELHOF (live)
CAESAR BLOOM (dj set)
In scheda tecnica: lame, seghe, incudini, ferri. Non arriva l'arrotino ma l'ultima volta che l'abbiamo visto alla Magnolia Parade il campionario era lo stesso. Live mostruoso, materico come lo smog a Milano, denso come la cioccolata della nonna, agghiacciante come il freddo all'Idroscalo d'inverno. E' il periodo giusto, lo accompagna lo Zu tutto d'un pezzo Massimo Pupillo, aprono i saccheggiatori di cineteche Tempelhof. L'esperienza più simile ad un raffreddore senza effetti collaterali. Starete benissimo e non vi sembrerà vero.
info:
www.fmeinheit.org
www.myspace.com/tempelhofband


 

Venerdì 12 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
DEMOLITION CLUB NIGHT!
Line up:
OutFrog Stage
DISCOFUNKEN (live)
ELETTROVOLTAGE (dj set)
InFrog Stage
DJ DONUT (RAZZPUTIN) & FRIENDS SPECIAL GUEST (dj set)
LO ZELMO (SQUAT!) (dj set)
Non hanno il caschetto in testa, nè le scarpe anti-infortunistica. Sono i migliori lavoratori della notte, la ditta delle belle selezioni, l'impresa che lascia tutti soddisfatti. Come creare dal basso le basi per una notte che non dimenticherai anche se il giorno dopo non ricorderai più nulla. Porta secchiello e paletta e impara i primi rudimenti, prendi le misure, se è tutto in bolla cominciamo. Under de-construction.
info:
www.myspace.com/thenightoftheknife
www.myspace.com/discofunken

 

Sabato 13 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
REGGAE RADIO STATION NIGHT #1
line up:
OutFrog Stage
MAMA VIBE BAND (live)
VITO WAR (dj set)
IL LELLO & PARTIZAN (dj set)
InFrog Stage
MONZA INNA DE YARD (dj set)
LION POW (dj set)
Dal 1988 l'ambasciatore del reggae in Italia - via etere su radio popolare, via camion quando si va a manifestare, via impianto quando sale sul palco del Magnolia: Vito War continua la sua guerra senza armi e con mille bandiere. Colorate come sapete. Prima live in levare e good vibes Mama Vibe Band.
info:
www.vitowar.it

Domenica 14 Novembre 2010
Apertura ore 14.30 – Ingresso gratuito
HAPPY HOUSE
Special Price: Birra media chiara/rossa 3 euro.
MERCATINO DEGLI ORRORI
DOTTOR PONG
CALCETTO
PROIEZIONE PARTITE
APERITIVO CON BUFFET
TORNEO DI CALCETTO
Torniamo al caffè borghetti sugli spalti, ai giocatori bandiera, alle maglie di lana sotto la casacca ufficiale, ai tacchetti in ferro se il campo è la Cambogia, al tè bollente nell'intervallo. Tutto questo in formato balilla - calcio. Aggiustate i polsi, ripassate le regole - no ganci, no frulli, no cattiveria - indossate la maglia di lana - i tacchetti non servono - e arrivate stremati alla partita della Madonnina. Birra a 3 euro e ricchi premi per vincitori e vinti. Happy House al Magnolia, portate anche le fidanzate, con l'inganno.
info:
www.circolomagnolia.it


 

Lunedì 15 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 5 euro
MACELLO MAGNOLIA
line up:
BLACK BREATH [USA] (live)
RISE ABOVE DEAD (live)
SOLO MACELLO (dj set)
Il ritrovo delle barbe più lunghe d'Europa, torna Macello Magnolia. L'unica serata che teme l'inversione dei poli - causa magnetismo (il metallo pesante rischierebbe di assomigliare alla discografia di Pupo). Salviamo il mondo, andiamo al Magnolia. Le favole nere dei Black Breath da Seattle, heavy metal distruttivo e nichilista, rasoiate a testa bassa prima con Rise Above Dead.
info:
www.myspace.com/blackbreath
www.myspace.com/riseabovedead

 

Martedì 16 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
MAGNOLIA CITY ROCKERS
line up:
SWINGIN' UTTERS [USA] (live)
SPECIAL GUEST (live)
DJ CEGNA (dj set)
Melodic hardcore punk. L'unica possibile definizione per cercare di farvi capire cosa succederà al Magnolia questa sera. Attivi dal 1988, hanno diviso i palchi, le birre e le mutande con NOFX, The Damned, Dropkick Murphys, Rancid, Dead Flowers. Sono ancora in giro a far cazzate, condividono anche con te il palco, le birre e occhio alle mutande.
info:
www.myspace.com/swinginutters

 

Mercoledì 17 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso gratuito
KØBENHAVN STORE (live)
I DATE FRITZ LANG (dj set)
Hi-Low-You: le tre parole che ogni innamorato dovrebbe conoscere, il manifesto politico di ogni gruppetto indie, la buona notizia per ogni club dotato di un impianto pacco, le due categorie dell'essere per un dj del sottosuolo, il nuovo ep dei Kobenhavn Store. Il post-rock delle belle sensazioni prima che arrivassero gli screen-saver di Windows e le cartoline coi gatti. Volume, in metri cubi.

info:
www.myspace.com/kobenhavnstore

 

Giovedì 18 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 Ingresso 5 euro
ARDECORE (live)
ARTURO FIESTA CIRCO (live)
DJ FAKE (dj set)
Mondo Cane in versione giallo-rossa, Geoff Farina (Karate) a cena dagli Zu che canta stornelli romani con la chitarra nell'amplificatore. Serenate morriconiane in osterie fuori porta: Bregovic alla fisarmonica, Nick Cave alla mandola, i Calexico a servire ai tavoli. Prima Arturo Fiesta Circo presenta il suo malinconico e divertito ultimo lavoro E lo chiamerai Giovanni.
info:
www.myspace.com/ardecore
www.myspace.com/arturofiestacirco


 

Venerdì 19 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
THIS IS D'N'B presenta MILANO DRUM 'N' BASS ALL STAR
line up:
InFrog Stage
MOTHER INC. dubstep (dj set)
SYNT@GROOVE (dj set)
NOYA (dj set)
TRINO (dj set)
LELEPROX (dj set)
OutFrog Stage
MOTHER INC. dnb (dj set)
ARDIMANN MC (mc)
DP & PROMENADE (dj set)
TOMMY TUMBLE & DJ LOL (dj set)
Tre lettere bastano e avanzano per ritrovare il sorriso e la voglia di saltare dopo una settimana a Milano e dintorni: basta che siano la D, la N e la B - degnamente rappresentate dal meglio della scena italiana e non solo. Occhio a non scambiarlo per D'N'G - quello c'entra poco col Magnolia.
info:
www.myspace.com/motherincsound
www.myspace.com/tommytumble


 

Sabato 20 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – Ingresso gratuito
line up:
OutFrog Stage
CHIC-A- GO-GO winter edition
LOW FREQUENCY CLUB (live)
DORIAN from LONDON LOVES (dj set)
In Frog Stage
HI 5 FUCKIN' LOVERS (dj set)
Non si era mai vista una tribù così elegante: Dorian e la sua Londra innamorata (probabilmente meglio di quella vera) guidano un popolo che sa come far festa e come abbinare la giacca ai pantaloni. Si scoprirà se sono troppo stretti quando si comincerà a ballare con i Low Frequency Club - new sensation del funk nostrano.
info:
www.myspace.com/dorianlondonloves
www.myspace.com/LOWFREQCLUB


 

Domenica 21 Novembre 2010
Apertura ore 14.30 – Ingresso gratuito-Birra media chiara/rossa 3 euro
HAPPY HOUSE
Special Price: Birra media chiara/rossa 3 euro.
MERCATINO DEGLI ORRORI
DOTTOR PONG
CALCETTO
PROIEZIONE PARTITE
APERITIVO CON BUFFET
ore 21.30 line up:
FLAVIO PIRINI (live)
TRISTANO TESTA (live)
LE PINNE (live)
Far ridere è più difficile del suo contrario. Ridere di gusto è pratica rarissima e preziosa, quando accade te lo ricordi per anni. Le grasse risate in tempi di magra sono prodotti da mercato nero. Magnolia organizza un corso gratuito di riso - no risotto - per tutte le anime sensibili e tutte le dentiere rimaste nell'ombra. Durante il pomeriggio proiezioni sui generis, e solita domenica Happy del Magnolia, il cartellone serale si apre con Le Pinne, duo demente, Tristano Testa, uno mal accompagnato, Flavio Pirini e i misteri della religione. Fatti una risata.
info:
www.myspace.com/flaviopirini
www.myspace.com/tristanotesta
www.myspace.com/lepinne

 

Lunedì 22 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
OZRIC TENTACLES [UK] (live)
GOD IS YOUR DJ (dj set)
La psichedelia si vede dal mattino: lo avevano già detto i Pink Floyd di Alan Psychedelic Breakfast, lo ribadirono 15 anni più tardi gli Ozric Tentacles - storico combo inglese che sognava di sostituire ai fiocchi d'avena dei tentacoli guizzanti. 25 anni e centinaia di concerti dopo il loro progetto è ancora in piedi e continua a fare proseliti: vuoi vedere che a far l'hippie si invecchia meglio? o che tuo nonno è un vecchio hippie?

info:
www.myspace.com/ozrictentacles

 

Martedì 23 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso gratuito
MILANO BRUCIA
line up:
IL BUIO (live)
PIET MONDRIAN (live)
ALBEDO (live)
NO FUN (dj set)
La combustione è una reazione chimica che comporta l'ossidazione di un combustibile da parte di un comburente, con sviluppo di calore e radiazioni elettromagnetiche, tra cui spesso anche radiazioni luminose. La nuova stagione di Milano Brucia: nella parte del comburente Il Buio, from Veneto, Piet Mondrian, from Tuscany, Albedo, from Milan. A far da combustibile tutti voi. Non gettate benzina sul fuoco.
info:
www.myspace.com/ilbuioregnasovrano
www.myspace.com/pietmondrianband

 

Giovedì 25 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
MINISTRI (live)
DAVIDE FACCHINI from Radio Popolare (dj set)
Ci vuol poco a diventar Ministri si diceva tempo fa. Difficile era reggere il passo, il tempo e come direbbe qualcuno il voto popolare. Terzo disco e terzo plebiscito. Come al solito decidono tutti quelli che scelgono di stare stretti stretti davanti al palco e di cantare tutte le 12 nuove tracce di “Fuori” dal vivo.


info:
www.iministri.com

 

Venerdì 26 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – ingresso 5 euro
WE CAN DANCE
line up:
OutFrog Stage
FENECH-SOLER [UK] (live)
LOSER DJS (dj set)
InFrog Stage
ROBI KID & CARLO ZAMBOTTI // ROCK IN A BOX (dj set)
Quando pensi che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole, è il momento di guardare la luna e anche il dito che te la sta indicando. We Can Dance rinfresca i tuoi luoghi comuni con l'eleganza elettropop degli inglesi Fenech-Soler, il rock in scatola dei combat rock Rock in a Box, la coolaggine di Loser Djs. Divertiti e non ti mancherà il sole.

info:
www.myspace.com/loserfactory
www.myspace.com/Rockinaboxnight
www.myspace.com/fenechsoler

 

Sabato 27 Novembre 2010
Apertura ore 22.00 – ingresso gratuito
LIMONE PARTY
line up:
OutFrog Stage
DAVIDE FACCHINI from Radio Popolare (dj set)
InFrog Stage
LA TRASHERIA feat. LADY VIOLET AND VANILLE (dj set)
Il party per gli studenti Erasmus del Magnolia: favorire lo scambio culturale anche attraverso i microbi, promuovere l'incontro di lingue diverse dalla nostra, aggiornarsi sullo stato della stomatologia in pochi secondi. Con il patrocinio di tutti voi, il party che ti ha fatto innamorare di tizio e caio al Magnolia.


info:
www.circolomagnolia.it

 

Domenica 28 Novembre 2010
Apertura ore 14.30 – Ingresso gratuito
HAPPY HOUSE
Special Price: Birra media chiara/rossa 3 euro.
MERCATINO DEGLI ORRORI
DOTTOR PONG
CALCETTO
PROIEZIONE PARTITE
APERITIVO CON BUFFET
ore 21.30:
SOLITARY MAN: CASH Night
line up:
ALESSANDRO GRAZIAN (live)
VERONICA & WINE SERENADERS (live)
JIMMY & RAY BROTHERS (live)
GIO' from PAN MUSIC (live)
MANUEL from STARDOG (live)
ONE DEAD MAN (live)
FIGLI DI MADRE IGNOTA (live)
STEFANO VERGANI (live)
THE WORRIED MAN (live)
Le religioni sono molte di più di quelle ufficialmente censite. Crescono come eresie, acquistano fedeli, fanno proseliti, e da un giorno all'altro te le ritrovi con tutto uno stato dentro la tua città. Fortuna che alcune divinità non hanno bisogno di tutto questo per continuare ad esistere nel cuore e nelle menti di moltissimi. Johnny Cash ti ama, potrebbe citare qualche volantino evangelico, e saremmo tutti in un mondo meno solo.

info:
www.circolomagnolia.it

 

Lunedì 29 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
WOVENHAND [USA] (live)
MAGNOLIA MUSIC ENSEMBLE (dj set)
La creatura di D.E.Edwards fa passi da gigante. Mostra a tutti le sue mani grandi, le braccia robuste, il volto severo, e a quelli che lo stanno a sentire tutto il rumore che si porta dentro. Un gigante per amico risolve molti problemi, specie quelli condominiali, poi puoi sempre farti un giro lassù, dove è sempre sereno.

info:
www.myspace.com/wovenhand

 

Martedì 30 Novembre 2010
Apertura ore 21.30 – Ingresso 10 euro
MACELLO MAGNOLIA
line up:
COLISEUM [USA] (live)
BISON BC [USA] (live)
KVELERTAK [N] (live)
SOLO MACELLO (dj set)
De gustibus. E' ora di rispondere al tuo amico che non è sempre così. Portalo stasera a Macello Magnolia e se prova ancora una volta ad opporsi con questa affermazione al live di Coliseum, Bison Bc, Kvelertak, cambia amico, ne troverai molti altri al Magnolia.
info:
www.myspace.com/coliseum
www.myspace.com/bisoneastvan
www.myspace.com/kvelertak