Gessate, via il degrado e le barriere architettoniche dalle stazioni del metrò

La giunta milanese ha stanziato 9,2 milioni di euro per migliorare l'accessibilità della M2, nel tratto tra Cimiano e Gessate

La stazione di Bussero

La stazione di Bussero

Gessate (Milano), 20 luglio 2016 – Via il degrado dalle stazioni del metrò, in arrivo da Milano uno stanziamento straordinario per rendere la M2 più accessibile. Verranno abbattute le barriere architettoniche e verrà migliorata la funzionalità di scale, ascensori e tornelli per rendere più facile la vita dei pendolari. Il pacchetto degli interventi è stato deciso questa mattina dalla giunta “in trasferta” di Giuseppe Sala, riunita nell'ex sede del municipio di Crescenzago.

Il valore complessivo dell'investimento ammonta a 9,2 milioni di euro e riguarderà il tratto tra Cimiano e Gessate, comprese le fermate intermedie di Vimodrone, Cassina de' Pecchi, Bussero, Gorgonzola e Villa Fiorita. Sono inoltre stati individuati alcuni progetti nel territorio dei Comuni di Vimodrone e Bussero finalizzati a riqualificare le aree che circondano le stazioni. I cantieri punteranno al recupero di edifici di edilizia residenziale pubblica, la formazione di nuove aree verdi e nuovi collegamenti fra la linea metropolitana e l'asta della Martesana, per un importo complessivo di 3,7 milioni di euro.